I dissapori tra due icone della radio italiana, Linus e Claudio Cecchetto, tornano alla ribalta con una nuova polemica scatenata dal documentario “People from Cecchetto”. La storia tra i due risale al 1995, quando Cecchetto lasciò Radio Deejay, consegnandola a Linus come direttore artistico. Da allora, le tensioni non sono mai state del tutto sopite.
Durante una diretta su “Deejay chiama Italia,” Linus non ha risparmiato critiche al docufilm, definendolo “pochissimo interessante” e addirittura dando del “fesso” a Cecchetto. Questo scambio di frecciatine ha riaperto vecchie ferite, riportando alla luce le tensioni mai completamente risolte tra i due ex colleghi.
Nel 1995, Claudio Cecchetto decide di lasciare Radio Deejay, e Linus prende il suo posto come direttore artistico. Le divergenze tra i due si accentuano, e Cecchetto spiega la sua decisione con l’affermazione di essere stato “fatto fuori.” Linus, da parte sua, sottolinea che ha rilevato una radio che faceva 5 milioni di fatturato e l’ha portata a 60 milioni, un successo che avrebbe irritato Cecchetto nel corso degli anni.
Recenti dichiarazioni di Linus a “La Confessione” di Peter Gomez confermano che tra lui e Cecchetto non c’è mai stata una grande amicizia. Linus comprende l’astio che Cecchetto ha covato nei suoi confronti, ma enfatizza il successo ottenuto con Radio Deejay, che avrebbe infastidito l’ex collega.
Inaspettatamente, Claudio Cecchetto ha ottenuto il sostegno del figlio Jody, che ha difeso il padre attraverso un post su Instagram. Jody afferma che suo padre è la persona grazie alla quale esiste Radio Deejay e, nonostante le divergenze, non lo considera affatto “fesso.” Questo intervento ha aggiunto ulteriore tensione alla situazione.
Dopo lo scoppio della polemica, Linus ha cercato di stemperare i toni, ma il danno era già stato fatto. I dissapori tra Linus e Claudio Cecchetto tornano a galla, riaccesi da un innocente documentario che ha riportato in primo piano vecchie tensioni.