“Lino Banfi e l’amore eterno: il ricordo commovente della moglie Lucia che lo accompagna verso l’aldilà”

Lino Banfi ha recentemente rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, in cui ha raccontato alcuni momenti della sua vita. Nel suo primo ricordo d’infanzia, ha parlato dei bombardamenti che ha vissuto. Ha poi condiviso ricordi della sua infanzia trascorsa in un seminario, dove è stato espulso per indisciplina. Ha ammesso di aver organizzato scherzi e spiato le suore, ma nonostante ciò, è riuscito a far ridere anche durante le recite sacre, interpretando il ruolo di Giuda.

L’attore ha poi parlato dell’amore per sua moglie, Lucia, e della sua morte. Ha condiviso una lettera che ha ricevuto da Papa Francesco, in cui il Pontefice lo ha elogiato per essere “il nonno di una Nazione intera” e ha incoraggiato Banfi a continuare ad essere forte nella sofferenza. Lino Banfi ha anche condiviso che lui e Lucia sono riusciti a festeggiare i loro sessant’anni di matrimonio prima della sua morte.

L’attore ha poi raccontato dell’incontro con Lucia dopo essere stato espulso dal seminario. L’ha notata per strada e ha deciso di parlarle, nonostante la sua reazione iniziale. Dopo aver superato la disapprovazione della famiglia di Lucia, i due hanno deciso di sposarsi di nascosto alle sei del mattino in sacrestia. Banfi ha promesso a Lucia che un giorno avrebbero avuto una festa da principi, che ha poi mantenuto per le loro nozze d’oro.

Lino Banfi ha parlato anche dei sacrifici che hanno fatto insieme e di come Lucia sia sempre stata al suo fianco, nonostante le difficoltà finanziarie. Ha raccontato di come lei lo abbia sostenuto nel percorso artistico e di come sia stata sempre al suo fianco fino alla fine. Hanno concordato un segnale, un fischio, per riconoscersi nell’aldilà.

L’attore ha poi parlato del suo successo e del premio ricevuto al festival di Venezia. Ha condiviso che sta lavorando a un film sulla sua vita, intitolato “il largometraggio”. Ha anche menzionato una scena in cui dialoga con suo padre, interpretando entrambi i ruoli. Ha espresso un velo di malinconia riguardo alla sua carriera, ma ha detto di essere grato per tutto ciò che ha ottenuto.

Infine, quando gli è stato chiesto come si immagina l’aldilà, ha risposto che si immagina un posto tranquillo e accogliente, poiché crede che sua moglie Lucia glielo stia preparando.