“L’illuminazione di Piazza di Spagna: un evento di moda imperdibile per Fashion & Talents”

Lo storico scenario di Piazza di Spagna è stato animato da Fashion & Talents, un evento di grande rilevanza nel panorama romano. La quinta edizione della sfilata, organizzata da Università eCampus e Accademia del Lusso, si è tenuta mercoledì 20 settembre, attirando l’attenzione dei fashionisti italiani. In collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio e con il patrocinio dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Fashion & Talents ha offerto una vetrina agli emergenti talenti della moda per mostrare le loro idee innovative.

La passerella ha visto sfilare le creazioni dei giovani designer degli istituti Accademia del Lusso di Roma e Milano, ma anche delle prestigiose istituzioni internazionali Pratt Institute di New York e Libre Accademie des Beaux Arts in Camerun. Hanno preso parte all’evento anche il Liceo Artistico Enzo Rossi di Roma, l’Istituto Vittorio Veneto Salvemini di Latina e l’Istituto di Istruzione Superiore Apicio-Colonna Gatti di Anzio-Nettuno. Accademia del Lusso ha assegnato una borsa di studio a ciascuno di questi istituti, da destinare agli studenti meritevoli.

Eleonora Daniele ha condotto la serata, che ha anche sostenuto l’associazione Fateci Posto APS, impegnata nell’integrazione, l’educazione e l’autonomia di ragazzi e ragazze con autismo e disabilità intellettivo-relazionali.

Il tema delle collezioni presentate dagli studenti dell’Accademia del Lusso di Roma è stato “Divinity”, che rappresentava il passare del tempo, il rigenerarsi e il mutare dell’aspetto del passato e il nuovo che nasce dall’eredità. Gli studenti dell’Accademia del Lusso di Milano, invece, hanno presentato il concept “STAR-T”, ispirato all’osservazione dello stile delle giovani generazioni che amano giocare con differenti stili e rompere le etichette.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *