“Lillo Petrolo: la storia dell’elfo perfetto senza bisogno di trucco”

Lillo Petrolo racconta la sua esperienza nel film “Elf me”

Lillo Petrolo, noto comico italiano, ha recentemente condiviso la sua esperienza nel film “Elf me”, in cui interpreta il personaggio di Trip, un elfo costruttore di giocattoli. Petrolo ha raccontato di come inizialmente fosse scettico riguardo al suo ruolo di elfo, ma una volta truccato ha capito di essere perfetto per il personaggio. Tuttavia, ha scherzato sul fatto che avrebbe voluto indossare anche le orecchie da elfo, ma alla fine ha deciso di rinunciare.

La trama del film “Elf me”

Il film racconta la storia di Trip, un elfo che lavora per Babbo Natale come costruttore di giocattoli. Tuttavia, i giocattoli che Trip realizza sono fuori controllo e spesso pericolosi per i bambini. Un giorno, per errore, Trip viene spedito sulla Terra, dove incontra Elia, un ragazzino che viene costantemente tormentato dai bulli della scuola. Elia vive con sua madre, una giocattolaia dal carattere vivace ma con problemi finanziari. Trip decide di aiutare la famiglia di Elia con la sua competenza nel campo dei giocattoli. Tuttavia, quando le cose sembrano migliorare, entra in scena un venditore di giocattoli senza scrupoli, interpretato da Claudio Santamaria, che crea ulteriori complicazioni.

Il cast e la sceneggiatura di “Elf me”

Oltre a Lillo Petrolo, il film vanta un cast di talentuosi attori italiani. Federico Ielapi interpreta il ruolo di Elia, il ragazzino protagonista, mentre Anna Foglietta interpreta sua madre. Claudio Santamaria, nel ruolo del venditore di giocattoli senza scrupoli, offre una performance esilarante con un accento ciociaro divertente. Nel cast è presente anche Caterina Guzzanti, che interpreta il personaggio di Brina, una funzionaria degli elfi che non è affatto fan di Trip. La sceneggiatura del film è stata scritta da Gabriele Mainetti, Giovanni Gualdoni, Leonardo Ortolani, Marcello Cavalli e Tommaso Renzoni.

Il film “Elf me” è una commedia brillante che si ispira alle tradizioni natalizie americane. Ricco di effetti speciali, il film è stato prodotto da YouNuts ed è disponibile su Prime Video dal 24 novembre.