Lilia Vu: Golfista americana premiata come ‘Rolex Player of the Year’

Amy Yang vince il CME Group Tour Championship a Naples, in Florida

La sudcoreana Amy Yang ha trionfato al CME Group Tour Championship, tenutosi a Naples, in Florida. Con un totale di 261 colpi (-27), Yang ha superato Alison Lee degli Stati Uniti e Nasa Hataoka del Giappone, entrambe al secondo posto con 264 colpi (-24). L’americana Lilia Vu è stata incoronata come Rolex Player of the Year, mentre la thailandese Atthaya Thitikul ha ricevuto il Vare Trophy per la miglior media punteggio sul circuito.

Amy Yang si impone al Tiburon Golf Club

La vittoria di Amy Yang è arrivata al Tiburon Golf Club, un campo da golf con par 72. Con un punteggio totale di 261 colpi (-27), Yang ha dimostrato la sua superiorità sul campo, superando Alison Lee e Nasa Hataoka, entrambe al secondo posto con 264 colpi (-24). La quarta posizione è stata occupata da Lilia Vu con 267 colpi (-21), mentre Atthaya Thitikul si è piazzata al quinto posto con 268 colpi (-20).

Riconoscimenti per Lilia Vu e Atthaya Thitikul

Lilia Vu è stata premiata come Rolex Player of the Year, diventando la prima golfista americana a ricevere questo riconoscimento dal 2014, quando fu premiata Stacy Lewis. La thailandese Atthaya Thitikul, invece, ha ricevuto il Vare Trophy per la miglior media punteggio sul circuito, con una media di 69.533 colpi. Questo premio la rende la seconda golfista thailandese a ricevere il Vare Trophy dopo Ariya Jutanugarn nel 2018. È interessante notare che Thitikul è la prima golfista a vincere il Vare Trophy senza aver vinto una gara quest’anno.

Articolo originale: Verdetti e riconoscimenti sul LPGA Tour dove la sudcoreana Amy Yang ha vinto a Naples, in Florida, il CME Group Tour Championship. Il tutto mentre l’americana Lilia Vu è stata incoronata come Rolex Player of the Year e la thailandese Atthaya Thitikul ha ricevuto il Vare Trophy grazie alla miglior media punteggio (69.533) fatta registrare sul circuito.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA