Il Lione vince la sua prima partita della stagione in Ligue 1
Il Lione di Fabio Grosso ha ottenuto una vittoria importante nella sua prima partita della stagione in Ligue 1, sconfiggendo il Rennes per 1-0. Nonostante sia rimasto ultimo in classifica con 7 punti in 12 giornate, il Lione si avvicina al Lorient, 18°, e allo Strasburgo, distanziandosi di quattro e cinque punti rispettivamente. Questa vittoria rappresenta un respiro di sollievo per il club che stava attraversando un periodo difficile.
D’altro canto, il Rennes, che si trova al 13° posto con un punto di vantaggio sul Lorient, sta vivendo alti e bassi. Dopo la preziosa vittoria contro il Panathinaikos (3-1) in Europa League, la squadra bretone non riesce a esprimersi al meglio in campionato. L’espulsione di Guela Doué, che ha colpito la tibia di Nicolas Tagliafico, è stata determinante nella partita di oggi e ha portato alla sua espulsione.
Il Paris SG torna alla vittoria in Ligue 1
Dopo la sconfitta in Champions League contro il Milan, il Paris SG si è riscattato nel campionato francese. Grazie a una tripletta di Mbappè, i parigini hanno sconfitto il Reims per 3-0, riportandosi in testa alla classifica di Ligue 1. Questa vittoria ha permesso al Paris SG di superare il Nizza, che ha pareggiato 0-0 contro il Montpellier nell’anticipo. Il Monaco, invece, è stato fermato sullo 0-0 contro il Le Havre.
Risultati della 12ª giornata di Ligue 1
Ecco i risultati degli altri incontri della 12ª giornata di Ligue 1:
Montpellier-Nizza 0-0
Reims-Paris SG 0-3
Le Havre-Monaco 0-0
Clermont-Lorient 1-0
Lilla-Tolosa 1-1
Metz-Nantes 3-1
Rennes-Lione 0-1
Lens-Marsiglia 1-0
Questi sono i risultati della giornata, con il Paris SG che si riconferma come una delle squadre più forti del campionato.
This website uses cookies.