L’estate NON è finita, nelle Marche c’è il posto perfetto per continuare le vacanze | Bolle di sapone, musica e zero caos

Marche

L'estate nelle Marche - Fonte Instagram @matteo_neri - Tendenzediviaggio.it

Cerchi il luogo perfetto per rilassarti nel verde della natura? Nelle Marche c’è un luogo incantevole per godersi l’estate

Siamo giunti ormai al mese di settembre e con grande malinconia, moltissime persone hanno riposto gli ombrelloni e sono tornati ai propri impegni professionali e personali. Dopo aver trascorso la meritata pausa estiva, la routine è ripresa a pieno ritmo.

L’estate, però, non è ancora finita e ci sono moltissime attività che possono essere svolte all’aria aperta. Le giornate sono ancora lunghe e calde, consentendo così di proseguire il divertimento senza rinunciare all’atmosfera della bella stagione.

Ora che la natura inizia a tingersi di varie sfumature di rosso, le escursioni panoramiche possono essere ancor più suggestive. Anche per gli amanti del mare, settembre regala momenti unici poichè le spiagge si svuotano e ci si può godere il panorama in totale relax.

Settembre è anche il mese ideale per trascorrere delle giornate all’aria aperta, passeggiare tra la natura incontaminata e gustare un delizioso pic nic con i propri cari.

La bellezza delle Marche: i luoghi da visitare a settembre

Una regione italiana che splende di luce propria ed incanta per i suoi paesaggi naturali è senza dubbio le Marche. Settembre è il mese ideale per visitare le bellezze di questa regione ed una prima tappa ad Urbino è obbligatoria. Si tratta di una città rinascimentale che per il suo fascino è stata anche dichiarata Patrimonio dell’Umanità.

Per gli amanti del mare è imperdibile la Riviera del Conero che vanta alcune delle spiagge più belle dell’intera regione. Il mare cristallino cattura l’attenzione di migliaia di persone e settembre è il periodo ideale per godersele senza il caos del turismo di massa. Anche i piccoli borghi sono dei gioielli nascosti delle Marche che, immersi nelle colline marchigiane, regalano uno scenario mozzafiato.

Locale in provincia di Ancona
La Marca dei Sapori, nelle Marche – Fonte Instagram @lamarcadeisapori – Tendenzediviaggio.it

Continua a goderti l’estate in questo luogo incantevole

Come abbiamo anticipato, l’estate non è ancora finita e c’è tempo per godersi le giornate soleggiate e le temperature più fresche in località che tolgono il fiato per la loro bellezza. Come riporta l’account Instagram @viaggio_animamente, nelle Marche esiste il luogo perfetto per trascorrere una serata in totale relax e gustare un delizioso aperitivo immersi nel verde delle colline marchigiane.

Si tratta del locale “La marca dei sapori“, situato a Rosora in provincia di Ancona. Il panorama è decisamente mozzafiato e godersi il tramonto nel bel mezzo della natura è una delle esperienze più belle che si possano sperimentare. Potrai ordinare un calice di vino e prenotare un cestino da pic nic per gustare le prelibatezze tipiche, disponibile anche per vegetariani.