Un leone è scappato dal circo e ha seminato il panico per le vie di Ladispoli, sul litorale laziale. L’allarme è stato dato intorno alle 15.40 e sul posto sono intervenuti poliziotti, finanzieri e carabinieri delle stazioni di Ladispoli, Civitavecchia e forestali. L’animale è stato individuato intorno alle 16, visibilmente spaventato, in un canneto vicino al circo.
Per catturare il leone in fuga, è stata messa in atto un’operazione complessa che ha coinvolto diverse forze dell’ordine. Un elicottero della polizia è stato utilizzato per individuare e seguire l’animale, catturando le immagini del grande felino mentre passeggiava per le strade. Sul posto sono giunti anche il personale della polizia provinciale e il direttore del circo, che ha portato una gabbia per la cattura.
La cattura del leone è avvenuta in serata, dopo che l’animale aveva vagato per diverse ore per le vie di Ladispoli. Le squadre di veterinari presenti sul posto hanno sedato il leone, permettendo così la sua cattura in sicurezza. L’animale è stato poi riconsegnato al circo, mettendo fine all’episodio di panico che ha coinvolto la cittadina laziale.