Banco Bpm e Serie C siglano un accordo di sponsorizzazione per la stagione 2023-2024
Banco Bpm, uno dei principali gruppi bancari italiani, ha stretto un accordo di sponsorizzazione con la Serie C per la stagione 2023-2024. L’accordo, annunciato dalla Lega Pro, prevede che la banca sostenga finanziariamente il campionato delle comunità, che coinvolge ben 60 società calcistiche, molte delle quali rappresentano simbolicamente le città e i territori italiani. Queste squadre vantano oltre diecimila tesserati e una base di tifosi che supera i dodici milioni.
Il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ha commentato l’accordo affermando che la collaborazione con Banco Bpm, un gruppo bancario leader in Italia e presente in tutto il territorio nazionale, rappresenta un segnale di avvicinamento al calcio dei comuni e alla formazione dei giovani talenti. Marani ha sottolineato che questa partnership dimostra che la Lega Pro sta seguendo la giusta direzione.
Banco Bpm ha un’ampia presenza sul territorio italiano, con agenzie presenti nel 70% delle città che ospitano squadre di calcio della Lega Pro. Questa collaborazione con la Serie C rappresenta quindi un ulteriore impegno della banca nel supportare lo sviluppo del calcio a livello locale e la promozione dei giovani talenti.
Articolo originale: Banco Bpm e Serie C, accordo di sponsorizzazione per la stagione 2023-2024