È stato finalmente recuperato il giovane di 12 anni che questa mattina è caduto nel lago di Lecco e che era stato dichiarato disperso. Secondo le ultime informazioni, le condizioni del ragazzo, trasportato d’urgenza all’ospedale di Lecco, sono molto gravi. Per il salvataggio sono intervenuti i vigili del fuoco, la squadra nautica con personale specializzato in soccorso acquatico, squadre di terra, un elicottero e dei sommozzatori.
Dopo l’allarme lanciato per la scomparsa del ragazzo nel lago di Lecco, sono state messe in atto diverse operazioni di soccorso. I vigili del fuoco sono stati i primi a intervenire, seguiti dalla squadra nautica specializzata nel soccorso in acqua. Sono stati dispiegati anche sommozzatori per la ricerca sott’acqua e un elicottero per la ricerca aerea. Tutte le squadre hanno lavorato in sinergia per cercare di localizzare e recuperare il giovane il più velocemente possibile.
Dopo un’intensa ricerca, i soccorritori sono riusciti a recuperare il ragazzo di 12 anni che era caduto nel lago di Lecco. Purtroppo, le sue condizioni sono risultate molto gravi e, pertanto, è stato trasportato immediatamente all’ospedale di Lecco per ricevere le cure necessarie. Non sono state fornite ulteriori informazioni sulle lesioni riportate dal giovane, ma si sta facendo tutto il possibile per garantirgli la migliore assistenza medica possibile.