Pioli deluso dopo il pareggio del Milan contro il Lecce
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha espresso la sua delusione dopo il pareggio per 2-2 ottenuto contro il Lecce. Nonostante fossero in vantaggio di 2-0 all’intervallo, i rossoneri sono stati raggiunti dai padroni di casa in una partita segnata anche dagli infortuni muscolari di Leao e Calabria.
Pioli ha commentato la prestazione della sua squadra nel secondo tempo, affermando che hanno giocato con una frenesia che non li contraddistingue. L’allenatore ha sottolineato la necessità di controllare meglio la partita e gestire la palla in modo più efficace. Ha inoltre evidenziato che il Milan ha avuto due occasioni per segnare il terzo gol, ma non è riuscito a sfruttarle. Secondo Pioli, la squadra ha gestito troppo poco la palla, concedendo spazio agli avversari che hanno poi punito il Milan. L’allenatore ha anche fatto notare che il gol subito su calcio d’angolo è stato un errore simile a quello commesso nella partita contro il PSG.
Pioli ha ammesso che il Milan ha avuto l’opportunità di chiudere la partita, ma non è riuscito a farlo. Ha sottolineato che il 3-0 avrebbe probabilmente chiuso la gara e che la squadra avrebbe dovuto mantenere una maggiore compattezza dopo non essere riuscita a segnare il terzo gol. L’allenatore ha poi parlato degli infortuni di Calabria e Leao, entrambi con problemi ai flessori, che dovranno essere valutati.
Infine, Pioli ha affrontato il rischio di sottovalutare la partita contro il Lecce dopo quella contro il PSG. Ha affermato che non dovrebbe essere così, ma ha riconosciuto che c’era la possibilità di non approcciare la partita nel modo giusto. Ha sottolineato che non può essere un gol subito a far perdere tutto ciò che la squadra stava facendo. Pioli ha evidenziato gli errori di frenesia e mancanza di lucidità che hanno impedito al Milan di vincere due partite consecutive in cui erano in vantaggio di due gol.