Le vere ragioni dietro il mancato spettacolo di Fedez a Belve: svelati i retroscena finanziari della Rai

I fan di Fedez e del programma Belve di Francesca Fagnani erano entusiasti all’idea che il rapper partecipasse alla trasmissione. Tuttavia, recentemente è circolata un’indiscrezione secondo cui l’intervista sarebbe saltata a causa del rifiuto della Rai, e il motivo non sarebbe legato alla convalescenza di Fedez. Secondo Repubblica, il motivo del blocco da parte della Rai non sarebbe politico, ma economico. La partecipazione di Fedez a Belve sarebbe stata retribuita e sembra che la decisione di impedire l’intervista sia stata presa solo in base al programma di intrattenimento di Rai 2. Quindi, sembra che il motivo per cui a Fedez è stato negato l’accesso a Belve sia stata una questione di denaro.

Nonostante ciò, la Rai avrebbe comunque augurato pronta guarigione al rapper dopo il suo ricovero. Inizialmente si era ipotizzato che il veto della Rai all’intervista di Fedez potesse essere motivato dai trascorsi poco felici tra l’azienda e l’artista. È impossibile dimenticare cosa è successo al Concertone del primo maggio nel 2021, seguito dalla pubblicazione della telefonata tra Fedez e la vice direttrice di Rai3, Ilaria Capitani, o più di recente al Festival di Sanremo 2023, con la sua performance sulla nave di Costa Crociere.

Anche Francesca Fagnani ha commentato la vicenda dello stop di Fedez a Belve. Dopo aver augurato al rapper una pronta guarigione, la conduttrice ha confermato l’assenza di Fedez nel suo programma, spiegando che la Rai non l’ha ritenuta opportuna. La Fagnani ha anche dichiarato di non condividere la decisione presa dalla Rai, ma allo stesso tempo ha lasciato aperta la possibilità di una futura intervista con il rapper.