Le strutture più belle d’Italia si trovano in Cilento: ottimo mix tra mare e montagna | Con quest’app scegli la soluzione ideale

Cilento - Tendenzediviaggio.it

Cilento - Tendenzediviaggio.it (Fonte Pixabay)

Se vuoi visitare il magico Cilento senza svenare il portafoglio, abbiamo la soluzione che fa per te, ed è a portata di click.

Chi non sogna di visitare la spettacolare zona del Cilento, scrigno di bellezze naturali a cavallo tra Campania e Lucania?

Questa terra di straordinaria bellezza è infatti ricca di storia e di tradizioni, e vanta inoltre numerose location dalla bellezza mozzafiato, con scorci suggestivi sulla natura incontaminata e spiagge dal mare cristallino.

Le più rinomate sono quella di Acciaroli, amatissima dagli abitanti e dai visitatori non solo per la purezza delle sue acque turchesi, ma anche per il pittoresco porto di pescatori che vi ha sede. Anche Palinuro è una meta irrinunciabile, quando si visita il Cilento. Questa baia selvaggia offre infatti un reticolo di grotte marine assolutamente incantevoli e spiagge bianchissime sui cui si frangono dolcemente i flutti.

Ma il Cilento non è solo spiagge, sole e movida-by-the-sea: questo luogo magnifico ospita anche alcuni punti di interesse storico, archeologico e naturalistico pregevoli e unici al mondo.

Alla scoperta del Cilento: l’entroterra

Uno dei luoghi maggiormente quotati del Cilento è senza dubbio Paestum, un sito archeologico riconosciuto dall’UNESCO che ospita 3 templi dorici ben conservati, in particolare l’imponente e fotografatissimo Tempio di Nettuno. Questa antica città della Magna Grecia sorge all’interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Albumi, uno dei parchi nazionali più grandi d’Italia, sede di una grande varietà di paesaggi.

Al suo interno scorrono infatti numerosi fiumi e si articolano montagne, colline e vette calcaree impressionanti, perfette per gli amanti del trekking. Il Cilento vanta inoltre una ricchissima biodiversità, che include anche specie rare come l’Aquilegia cilentana e l’Orso bruno marsicano, che vivono e proliferano all’interno delle fitte foreste di faggi, lecci e pini, habitat perfetto anche per molte specie di uccelli e mammiferi comuni. Infine, il Cilento offre ai viaggiatori manicaretti di produzione locale come l’olio d’oliva, i fichi, i formaggi e il pesce fresco: un vero tributo alla dieta mediterranea tanto cara ai nutrizionisti.

@cilentocase.it Le imperdibili Offerte Last Minute 2024 nel Cilento ‼️ 🔥 🏠 Case vacanza, B&B, hotel e agriturismi. 💰 Prezzi vantaggiosi: 🔖 Sconti per chi prenota prima 📞 Contatto diretto con i proprietari: comunica senza intermediari Visita il sito ➡️ CilentoCase.it #cilento #cilentocoast #italy #acciaroli #vacanze #vacanzeitaliane #italytiktok #beachvibes #summer ♬ suono originale – Cilento Case

Come visitare il Cilento senza spendere una follia

Fortunatamente, non è necessario recarsi in loco e contrattare con le varie strutture presenti sul territorio le migliori tariffe per il pernottamento in Cilento: la tecnologia, infatti, ci viene in soccorso.

E anche un particolare portale, ovvero Cilentocase.it. Qui è possibile scegliere tra una vasta gamma di affittacamere, hotel, B&B, residence e ville, filtrando i risultati a seconda delle rispettive esigenze e contattando i proprietari direttamente, senza intermediari. I prezzi sono assolutamente concorrenziali, ma chi prenota con sufficiente anticipo può beneficiare di ulteriori sconti vantaggiosi: cosa aspetti a prenotare la tua vacanza nel magico Cilento?