Federico Palmaroli: il nuovo libro di #lepiùbellefrasidiosho
Esce il 28 novembre il nuovo libro di Federico Palmaroli, creatore delle famose pagine social #lepiùbellefrasidiosho. Il volume, intitolato “Er pugno se fa co la destra o co la sinistra”, è un diario visuale che ripercorre, con la sua comicità fulminante, gli eventi principali di cronaca e politica del 2023.
In passato, le copertine dei suoi libri erano dedicate a Conte, Draghi e Meloni, ma quest’anno è stata scelta Elly Schlein, segretaria del Pd. Palmaroli, nato a Roma e con una formazione umanistica, è appassionato di futurismo e ha creato uno stile dissacrante e inconfondibile con le sue vignette-fotografiche, che celebrano la schiettezza popolare romanesca.
La sua impronta è graffiante, goliardica e si ispira a una tradizione antica, che include la statua parlante di Pasquino, i sonetti del Belli e Ettore Petrolini. Ma Palmaroli si ispira anche alle icone del cinema italiano del Novecento, come Aldo Fabrizi, Alberto Sordi e Anna Magnani, che hanno raccontato l’anima e il disincanto della città eterna e dei suoi abitanti.
Le altre pubblicazioni di Palmaroli
Oltre al suo nuovo libro, Palmaroli ha pubblicato altri tre volumi. Nel 2020 è uscito “Vedi de fa poco ‘o spiritoso”, seguito nel 2021 da “Carcola che ve sfonno” e nel 2022 da “Come dice coso”. Tutte queste opere mantengono lo stesso stile dissacrante e umoristico che ha reso famose le pagine social #lepiùbellefrasidiosho.
Un diario per immagini che fa riflettere
“Er pugno se fa co la destra o co la sinistra” è un libro che utilizza immagini e vignette per raccontare in modo ironico e diretto i fatti di cronaca e politica che hanno caratterizzato il 2023. Palmaroli, con la sua comicità fulminante, riesce a far riflettere sulle vicende più importanti del nostro tempo, senza mai perdere di vista la schiettezza e l’umorismo tipici della cultura romanesca.
Attraverso le sue vignette-fotografiche, Palmaroli riesce a catturare l’attenzione del lettore e a trasmettere un messaggio in modo immediato ed efficace. Il suo stile dissacrante e inconfondibile rende il libro un’opera unica nel suo genere, capace di far sorridere e riflettere allo stesso tempo.
“Er pugno se fa co la destra o co la sinistra” è un libro che non mancherà di divertire e stimolare il lettore, offrendo una prospettiva originale e ironica sui fatti di cronaca e politica del 2023. Un’opera che conferma ancora una volta il talento di Federico Palmaroli nel creare contenuti che sanno coinvolgere e far riflettere il pubblico.