“Le pagelle della terza puntata del Grande Fratello: le critiche velenose di Beatrice Luzzi”

La terza puntata del Grande Fratello 2023 ha avuto un buon inizio, ma le sorprese annunciate hanno portato al declino della serata. Alcune delle concorrenti stanno già mostrando le loro unghie affilate e potrebbe nascondersi tra loro la concorrente perfetta.

Dopo l’arrivo dei nuovi inquilini, il Grande Fratello 2023 è ufficialmente iniziato e la terza puntata di ieri sera ci ha mostrato le dinamiche all’interno della casa. Purtroppo, solo a metà. Dopo un inizio che ha riportato alla mente le edizioni condotte da Barbara D’Urso e Alessia Marcuzzi, siamo ritornati alla triste realtà: minuti e minuti sprecati per storie che interessano a pochi, come dimostrato dal calo degli ascolti, e sorprese praticamente inutili dato che i concorrenti hanno salutato i loro cari solo dieci giorni fa. Fortunatamente, alcune delle donne nella Casa più spiata d’Italia hanno regalato discussioni succulente e un po’ di pepe.

In particolare, i primi scontri sono avvenuti tra le veterane Grecia Colmenares, Beatrice Luzzi e Rosy Chin e le più giovani concorrenti. Grecia, in particolare, ha messo in difficoltà Letizia con un urlo in piena notte, scatenando un pianto degno di una tragedia greca.

Un altro scontro interessante è avvenuto tra Rosy Chin e Beatrice Luzzi. L’attrice dai capelli rossi ha mostrato una calma invidiabile e ha abbassato la teatralità della cuoca, facendola scendere dal piedistallo su cui era salita da sola. Beatrice, poco dopo, ha nominato Massimiliano Varrese come un potenziale candidato da non sottovalutare, anche se per il momento non sta convincendo molti.

Tornando a Rosy Chin, sembra essere la protagonista di una soap opera mal recitata chiamata The Lady. Se Lory Del Santo volesse fare una nuova stagione della sua opera più famosa, dovrebbe considerarla come protagonista. Rosy sembra una novella Madre Teresa di Calcutta che si toglie il cibo dalla bocca e mangia come un uccellino. Questo atteggiamento vittimista non la porterà lontano.

Il momento commovente della serata è stato protagonista di Alex Schwazer, che ha raccontato il dramma dell’assunzione di sostanze dopanti e la sua rinascita dopo l’incontro con la moglie Kathrin. Nonostante sia un bel momento, sembra prematuro dato che il programma è iniziato da solo una settimana. Un punto positivo è stato l’eliminazione delle barriere e delle distanze durante le riunioni con i propri cari.

Inoltre, Giselda ha migliorato la sua posizione, smontando le illusioni di Paolo il macellaio, convinto di avere Giselda ai suoi piedi. Lei ha chiarito subito che il suo cuore batte solo per Mauro Corona. Potrebbe questo triangolo amoroso con Bianca Berlinguer portarci all’episodio crossover più improbabile della storia? Lo scopriremo presto, ma nel frattempo possiamo goderci la versione spontanea e ironica di Giselda, a discapito della timida ragazza che abbiamo visto nelle prime due puntate.