Le cinque idee per la festa dei lavoratori

Cosa fare il primo maggio a Roma? Organizzare una piccola gita fuoriporta, o frequentare uno dei numerosi eventi attorno alla Capitale, permettendoci di gustare questo giorno dedicato ai diritti dei lavoratori come merita: riposandoci, rilassandoci, divertendoci.

Altre idee su cosa fare il primo maggio? Noi te ne diamo cinque!

1) Una passeggiata per i musei di Roma (Gratis!)

La giornata del 1 maggio sarà un ottimo momento per passeggiare per le vie della Città Eterna, approfittando degli ingressi gratuiti in musei e luoghi d’arte statali, come in ogni prima domenica del mese, e visitando tutte le altri grandi mostre in corso.

2) Il Concertone

Il concertone resta un classico e quest’anno – dopo lo scorso sotto tono per via della pandemia – torna alla grande cominciando, a San Giovanni, condotto da Ambra Angiolini, che vedrà sul palco, tra gli altri, Rkomi, Ariete, Carmen Consoli, Coez e La Rappresentante di Lista

3) Un pranzo nelle vere cucine Romane

Roma è piena di ristoranti tipici, ma anche di trappole per turisti, infatti per conquistare il vostro palato con le vere specialità romane, occorre affidarsi a dei professionisti, come lo staff di Checco dello Scapicollo: Lo storico ristorante romano, noto anche come il ristorante delle celebrità, situato in Zona Eur, su Via Dei Genieri, 5. Politici, sportivi, attori italiani e non solo hanno apprezzato con grande gusto, tornando più volte, la cucina di Checco.

La famiglia Testa si occupa di ristorazione per grandi e piccoli eventi, diventando uno di quei nomi storici della Capitale in fatto di cucina gourmet e romanità a tavola. In quasi cento anni nel locale di Checco hanno festeggiato le proprie nozze la bellezza di oltre duemila eventi che hanno accompagnato la storia di Roma e dei romani.

4) Una gita fuoriporta alle Cascate delle Marmore

Se siete amanti della natura, il primo Maggio è il giorno ideale per una gita fuori porta alla cascata delle Marmore che si trova a Terni a solo un’ora di macchina da Roma.

Facilissima da raggiungere questo luogo è meta tutto l’anno di turisti da ogni parte d’Italia e non solo che si recano in Umbria per ammirare la cascata più alta d’Europa. Ci si potrà quindi immergere nella natura e rilassarsi facendo una passeggiata per i sentieri che costeggiano la cascata e fare anche un giro della zona visitando la bella città di Terni e mangiando in una delle tante osterie umbre i prodotti tipici del luogo che sono tantissimi.

Se invece siete dei tipi avventurosi, a cinque minuti dalla Cascata infatti si trova il Centro Rafting Marmore che organizza, anche e soprattutto in questi due giorni di festa, discese in gommone, in Hydrospeed e Kayak lungo il fiume Nera. La partenza è situata proprio ai piedi della cascata e questo rende il tutto molto suggestivo, il divertimento è assicurato e soprattutto nessun partecipante deve avere un’esperienza pregressa. Basterà infatti saper nuotare ed essere in buona condizione fisica per partecipare alla discesa.

5) “Garaoke” da Arcade and Food

Se la domenica vi piace alzarvi tardi, e gustarvi un bel pranzo domenicale a casa, abbiamo la soluzione che fa per voi: infatti all’’Arcade and Food, l’hamburgeria di Via Nomentana 1111 completamente dedicata al mondo del cinema e dei videogiochi, non ci si annoia mai, e come in ogni Domenica ci sarà la divertentissima gara di karaoke organizzata dal locale.

Dopo aver gustato un gustoso panino del fornito menù, o un drink dagli abili bartender dell’Arcade and Food, dalle 21 ogni tavolo potrà scegliere le canzoni preferite in tutta sicurezza con protezioni personali al microfono e far sentire la propria voce!