Venezia - Tendenzediviaggio.it

Le 6 spiagge in Veneto da non perdere ad agosto | Il mare sembra un’opera d’arte: ottima scelta per le famiglie

Se quest’estate vai in Veneto non puoi non immergerti nelle splendide acque del mare che bagnano queste spiagge. Ecco quali devi assolutamente visitare.

Il Veneto è una regione italiana a statuto ordinario situata nell’Italia Nord-Orientale. Ogni anno ci sono tanti turisti incuriositi dalle bellezze del posto: Lago di Garda, le Dolomiti, le colline con le vigne e il patrimonio artistico e storico.

Ci sono anche delle città uniche nel loro genere, come Venezia e Verona, con borghi e paesaggi a dir poco stupendi. Le principali attrazioni sono Piazza San Marco, il Campanile di San Marco, Teatro La Fenice, la Cappella degli Scrovegni e Gardaland Park. Per gli amanti del mare ci sono tante spiagge che sono famose in tutto il mondo.

Sicuramente una delle più apprezzate è quella di Bibione con sabbia pulita e sottile e con varie strutture di balneazione ben attrezzate sia per grandi che per piccini. Alle spalle della spiaggia c’è una pineta dove si possono fare delle piacevoli passeggiate all’ombra o un giro in bicicletta. Non molto distante ci sono dei ristoranti, pizzerie, locali e negozi con un grande luna park. Questo posto è adatto per soddisfare le esigenze di tutti.

Tra le altre spiagge del Veneto ci sono anche quelle di Caorle, Jesolo, Cavallino Treporti e Pellestrina. Ognuno ha una sua particolarità che rende Venezia un luogo che vale la pena visitare nel periodo estivo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sul sito amicainviaggio.it.

Acque cristalline e stabilimenti attrezzati

Le spiagge di Caorle sono considerate le più belle in assoluto della regione. Non offrono solo un mare limpido e cristallino, ma anche un centro storico che permette agli assetati di conoscenza di fare un tuffo nel passato. Le case sono famose per i colori pastello delle mura e i ristoranti per i gustosi piatti tipici del posto.

Non può mancare all’appello Jesolo, la quarta spiaggia più frequentata. Ha una spiaggia libera ed è ottima sia per chi preferisce una vacanza dedita al relax e alla tranquillità sia per coloro che amano il divertimento. Non a caso non mancano locali e discoteche per i giovani.

Spiaggia di Bibione - Tendenzediviaggio.it
Spiaggia di Bibione (Fonte Instagram) – Tendenzediviaggio.it

Sabbia dorata e oasi con boschi

Cavallino Treporti è una spiaggia pulitissima con sabbia dorata e sottile. Ci sono dune di sabbia e una poco distante dove è possibile sostare con tende. Del resto è la meta preferita per gli amanti del campeggio. L’ecosistema marino è fonte d’attrazione con le scogliere caratterizzate dalla presenza di molluschi e stelle marine.

Infine c’è quella di Pellestrina. E’ zona più selvaggia grazie alla presenza di Ca’ Roman, ovvero un’oasi con un fitto bocco inserita all’interno di una riserva naturale della Lipu. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.