Le 5 spiagge più belle della riviera romagnola: puoi portare anche il tuo amico a 4 zampe | L’acqua è come ai Caraibi

Riviera Romagnola

Vista panoramica della Riviera Romagnola - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

In Emilia Romagna sono presenti lunghe spiagge meravigliose da non perdere. Di seguito le 5 migliori della riviera

L’Emilia Romagna è una regione italiana che attira ogni anno milioni di turisti che desiderano rilassarsi e al tempo stesso divertirsi. La riviera, soprattutto nel periodo estivo, offre moltissime possibilità di svago e movida che attirano persone di ogni generazione.

La celebrità del territorio ha portato ad un costante aumento del turismo e ancora oggi è una delle zone più frequentate nel periodo della bella stagione. Il divertimento si mischia perfettamente con la cultura ed il relax, regalando un soggiorno da sogno ai visitatori.

La regina indiscussa della Riviera è senza dubbio Rimini che è frequentata soprattutto per le sue vaste spiagge, ma che nasconde un patrimonio artistico e culturale degno di nota. Il centro storico è affascinante ed è un vero e proprio tesoro di monumenti rinascimentali.

Anche Ravenna è una località molto frequentata ed attira milioni di turisti per il divertimento sfrenato che offre. In questo comune c’è il parco divertimenti “Mirabilandia” che rappresenta la soluzione ideale per l’intrattenimento di adulti e bambini.

La Riviera Romagnola ed il turismo marittimo

Una grande città della notte e del divertimento che si estende per centocinquanta chilometri di costa e in cui si riversano milioni di persone per celebrare il rito di quell’unico, vero periodo di deroga carnevalesca che la società odierna consente, cioè la vacanza”, sono state le parole dello scrittore emiliano Pier Vittorio Tondelli.

La Riviera Romagnola attira milioni di turisti soprattutto per le sue spiagge immense celebri in tutto il mondo. La regione dei tortellini, dei parchi a tema, delle piadine e dell’euforia degli abitanti offre lunghissimi chilometri di costa per godersi il sole ed il mare.

Riviera Romagnola
Le 5 migliori spiagge della Riviera Romagnola – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Le 5 migliori spiagge della Riviera Romagnola

L’Emilia Romagna, come abbiamo anticipato, è celebre per l’intrattenimento che offre a chi desidera visitarla. Tra vita notturna e parchi a tema, il divertimento sarà assicurato. Tuttavia, per gli amanti del sole e del mare, non vanno sottovalutati i chilometri di spiaggia che offre questo territorio. La lunga costa bagnata dal Mar Adriatico è una delle più frequentate nel periodo estivo.

Ci sono 5 spiagge in particolare che meritano di essere menzionate. La prima è quella di Bellaria Igea Marina che si trova a Rimini. Da ormai 6 anni questa località è contrassegnata con la Bandiera Blu per l’acqua cristallina ed è anche presente una spiaggia dedicata ai cani. A seguire troviamo la spiaggia di Levante Cesenatico che vanta una vasta area verde perfetta anche per i più piccoli. Troviamo poi le spiagge di Pinarella e Milano Marittima situate a Cervia e famose per il divertimento che offrono. Al contrario, se si desidera pace e relax si può optare per la spiaggia libera di Lido Classe a Ravenna dove ci si può rilassare all’interno della Riserva Naturale della Foce del Bevano.