Le 4 isole più belle della Puglia: altro che Sicilia e Sardegna | Qui sembra di essere a Mykonos

Puglia

I bellissimi paesaggi della Puglia - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

La Puglia è una delle regioni più affascinanti della penisola. Di seguito le 4 isole da non perdere per nessun motivo

L’Italia non perde mai il suo magnifico fascino ed ogni anno è la meta ideale per milioni di persone. Ogni regione italiana ha la sua bellezza e peculiarità dove i paesaggi mozzafiato si fondono con la storia e la cultura millenaria di quel popolo.

Una delle regioni che attira l’attenzione di moltissimi turisti è la Puglia, il tacco dello stivale. Il caldo, il sole, il mare cristallino, i sorrisi e l’euforia dei suoi abitanti rendono questa località unica nel suo genere.

Le tradizioni pugliesi hanno conquistato l’interesse del mondo intero ed è impossibile non conoscere le orecchiette fatte a mano dagli abitanti di Bari. Le cosiddette “strascnat“, termine utilizzato nel dialetto locale, sono diventate virali e celebri anche dall’altra parte del mondo.

I borghi antichi delle città pugliesi sono di una bellezza disarmante ed accompagnati dalle loro culture e tradizioni, regalano un’esperienza unica ed indimenticabile a tutti coloro che scelgono di visitarla. L’esperienza è un mix di profumi e sapori che solo in questa località è possibile sperimentare.

I luoghi da visitare in Puglia

Prenotare una vacanza, che sia culturale o di relax, è un ottimo modo per ripristinare l’equilibrio psicofisico e scegliere la Puglia è un’ottima opzione per trascorrere giornate in totale serenità circondati dalla bellezza dei suoi paesaggi.

Per godersi un’indimenticabile vacanza in Puglia è necessario pianificare un itinerario dettagliato in modo da non perdersi le bellezze che offre questo territorio. Sicuramente il Salento è una delle prime tappe per godersi il mare cristallino e la movida offerta da questa località. Non sono da sottovalutare anche i centri storici delle principali città come Bari, Lecce, Brindisi. La splendida Polignano a mare vi lascerà letteralmente con il fiato sospeso per i suoi scorci e le case a picco sul mare.

Isole in Puglia
Le 4 isole più belle della Puglia – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Le isole più belle della Puglia

Il tacco dello stivale, la penisola della penisola, è una delle località più frequentate dai turisti che desiderano ammirare i paesaggi colorati e mozzafiato. Anche se questa località vale la pena visitarla interamente, esistono delle isole pugliesi che sono un vero e proprio capolavoro. La prima che vi proponiamo è l’Isola dei Conigli, situata a largo di Porto Cesareo nel Salento. Si può raggiungere con un battello oppure a nuoto e vi sembrerà di essere su un’isola deserta.

Le Isole Tremiti sono un vero paradiso terrestre in provincia di Foggia. L’acqua cristallina e la natura incontaminata vi permetterà di vivere un’esperienza da sogno. La terza opzione è quella di visitare le Isole Cheradi che sorgono a largo di Taranto. Queste isole sono disabitate e possono essere raggiunte con battelli organizzati in partenza dal capoluogo. Da non perdere è anche l’Isola di Sant’Andrea, al largo di Gallipoli, che è l’ideale per escursioni in barca ed attività divertenti come le immersioni subacquee.