Le 3 Oasi più belle d’Italia: sono a quattro passi da casa tua | La meta estiva perfetta per figli e nipoti

Oasi WWF

Oasi naturale - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Il mondo è pieno di meraviglie, ma queste 3 oasi naturali superano ogni aspettativa. Non puoi perderti il panorama

Ammirare le bellezze che il mondo ci ha donato è una delle esperienze più significative che si possa sperimentare. Trattarle con cura e rispetto è il minimo che possiamo fare per tutelarle e proteggerle nel corso degli anni.

Anche nel nostro paese ci sono dei luoghi che sono in grado di lasciare senza fiato chiunque decida di visitarli. Borghi, centri storici, natura incontaminata e luoghi dal fascino misterioso che ogni anno confermano il loro estremo fascino.

Alcune aree del territorio italiano non sono frequentate da moltissimi visitatori, ma proprio per questa ragione sono luoghi incontaminati e dalla bellezza disarmante. I panorami che si possono ammirare sono in grado di donare leggerezza e spensieratezza.

Purtroppo con il cambiamento e l’inquinamento climatico, moltissimi di questi luoghi sono a rischio di estinzione poiché l’uomo predilige altre tipologie di vacanza piuttosto che quelle a contatto con la natura. Oggi, il lusso ed il confort sono i principali requisiti di una vacanza perfetta.

Visita le Oasi più belle al mondo

Nel mondo ci sono moltissimi luoghi dalla bellezza disarmante in grado di donare benessere interiore e relax. Tuttavia, non è necessario allontanarsi tanto per ammirare i luoghi incontaminati poiché l’Italia è piena di questi scrigni naturali che vanno protetti e custoditi con estrema cura.

Per chi ama stare a contatto con la biodiversità e godersi la pace che solo la natura è in grado di donare, non si possono sottovalutare le oasi WWF. Questa tipologia di turismo sostenibile arricchisce l’anima dei visitatori e permette anche di imparare senza rinunciare al divertimento.

Riserva Naturale
Riserva Naturale in Puglia – Credit Instagram “labellamora85” – Tendenzediviaggio.it

Le 3 oasi più belle d’Italia

Come abbiamo anticipato, le Oasi WWF sono la meta ideale per chi intende rilassarsi a contatto con la natura senza rinunciare al divertimento. In Italia abbiamo delle località magnifiche che attirano l’attenzione di moltissime persone provenienti da ogni parte del mondo. Le Oasi sono un vero e proprio luogo di pace e nel nostro territorio ce ne sono 3 in particolare che meritano di essere visitate.

La prima è il Bosco di Vanzago, un’area faunistica protetta situata in Lombardia in cui è possibile abbandonare per un po’ la frenesia della città e godersi esclusivamente i suoni della natura. Il secondo luogo da non perdere è la Laguna di Orbetello che si trova in provincia di Grosseto ed è conosciuta a livello internazionale per la presenza di fenicotteri rosa e migliaia di uccelli che non si vedono quotidianamente. Infine, ma non per importanza, troviamo la Riserva Naturale “Le Cesine” in Puglia, precisamente nei dintorni di Lecce. Qui si possono ammirare le zone paludose del Salento, ma anche i boschi di leccio e di pino.