Lazio vince contro Sassuolo e si rilancia in Serie A

La Lazio ha vinto con autorevolezza nell’anticipo serale sul campo di un Sassuolo quasi mai in partita. La squadra di Sarri ha interpretato la gara nel modo migliore, aggredendo fin dalle prime battute un avversario incapace di ribattere. I gol nel primo tempo sono stati segnati da Luis Alberto al 28′ e da Felipe Anderson al 38′, favoriti da errori difensivi del Sassuolo.

La Lazio intraprendente fin dall’inizio

La Lazio è stata molto intraprendente fin dall’inizio, con Sarri che ha schierato Castellanos al centro dell’attacco e Immobile partito dalla panchina. In difesa, spazio a Patric come centrale e a centrocampo Guendouzi sul lato destro. Nel Sassuolo, Castillejo è stato schierato dall’inizio e Racic è stato la novità in mezzo al campo.

La Lazio sempre in controllo

Il vantaggio laziale è stato la conseguenza dell’atteggiamento offensivo della squadra, sempre in totale controllo della partita. La reazione del Sassuolo non c’è stata e dieci minuti dopo ha subito il raddoppio. Non è cambiata l’inerzia della partita nel secondo tempo, nonostante un episodio che avrebbe potuto cambiare la gara: l’espulsione di Provedel, successivamente annullata dal Var.

Sarri opera tutti i cambi

Sarri ha operato tutti i suoi cambi e Immobile è entrato in campo. Nonostante le occasioni create, la Lazio non è riuscita a segnare altri gol. La partita si è conclusa con la vittoria della Lazio per 2-0, confermando il buon momento della squadra di Sarri.