La Lazio ha ottenuto una vittoria importante contro il Cagliari nella 14ª giornata di Serie A. La partita si è svolta allo stadio Olimpico di Roma e si è conclusa con il punteggio di 1-0 a favore dei biancocelesti. Il gol decisivo è stato segnato da Pedro al 8′.
La squadra di Sarri ha iniziato la partita in modo brillante, prendendo il comando dopo soli 8 minuti grazie all’ex attaccante di Barcellona e Chelsea. Pedro ha sfruttato al meglio un assist dalla destra di Lazzari e ha superato il portiere Scuffet.
Il Cagliari ha subito una svolta negativa al 27′ quando Makoumbou è stato espulso per un fallo su Guendouzi, che stava per andare a rete. L’arbitro Dionisi ha consultato il Var e ha deciso di mostrare il cartellino rosso al giocatore del Cagliari. Da quel momento in poi, i sardi hanno giocato in inferiorità numerica.
Nella seconda metà della partita, il Cagliari ha cercato di riequilibrare il match, ma ha faticato a causa della mancanza di un giocatore in campo. Al 12′, Sarri ha dovuto sostituire Luis Alberto a causa di un problema fisico e ha fatto entrare Isaksen al posto di un Ciro Immobile poco ispirato. Isaksen ha avuto un’occasione importante, ma non è riuscito a segnare da due passi contro Scuffet.
Sarri ha apportato ulteriori cambiamenti, facendo entrare Felipe Anderson e Castellanos, e la manovra della Lazio ne ha beneficiato. La squadra ha creato diverse occasioni da gol, ma il risultato è rimasto inchiodato sull’1-0 fino alla fine della partita. Nel finale, c’è stato qualche rischio per la Lazio a causa di un colpo di testa di Pavoletti, ma il portiere Provedel è riuscito a salvare la situazione.
Con questa vittoria, la Lazio sale al 7º posto in classifica con 20 punti, raggiungendo Atalanta e Fiorentina. Il Cagliari, invece, rimane fermo a 10 punti e si trova al 18º posto.
This website uses cookies.