"The Crown 6: Il primo bacio tra Kate e William svelato - Un momento di romanticismo trionfante"
Laura Pausini premiata Person of the Year dalla Latin Recording Academy: Un riconoscimento meraviglioso per la sua carriera straordinaria
"Mose: L'efficacia del sistema di protezione di Venezia confermata dagli scienziati"

Laura Pausini premiata Person of the Year dalla Latin Recording Academy: Un riconoscimento meraviglioso per la sua carriera straordinaria

Laura Pausini ha ricevuto un importante riconoscimento come Person of the Year™ dalla Latin Recording Academy. Questo la rende la prima artista di lingua non spagnola, la prima italiana e la terza donna ad ottenere questo prestigioso premio.

Durante la serata di gala dedicata al ‘Person of the Year’, Laura Pausini è stata omaggiata con un grande concerto tributo, in cui sono stati eseguiti brani del suo celebre repertorio. Tra i cantanti latini che si sono esibiti ci sono stati Aleandro Sanz, Vanesa Martin, Carlos Vives, Antonio Orozco, Pablo Lopez, David Bisbal e Luis Fonsi.

Emozionata, Laura Pausini ha dichiarato: “Non immaginate che grande onore sia per me essere la terza donna a ricevere questo riconoscimento, dopo le grandissime Gloria Estefan e Shakira. In questi 30 anni ho avuto una vita molto privilegiata, e non solo perché ho avuto il piacere di cantare in spagnolo, ma soprattutto perché mi sono sentita realmente adottata da voi latini, come figlia, sorella, come una di famiglia”.

La cantante ha voluto ringraziare l’Academy, il presidente Manuel Amud e i suoi colleghi per le straordinarie performance. Ha inoltre espresso la sua gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questa serata, promettendo di essere “vostra per sempre”.

In onore di Laura Pausini, l’Academy ha organizzato uno show esclusivo con la partecipazione di oltre 50 artisti internazionali, tra cui Danny Ocean. Inoltre, Andrea Bocelli le ha dedicato una performance speciale sulle note di ‘She (Uguale a lei)’, ricordando di aver sentito la sua voce per la prima volta quando era ancora una bambina.

Durante la 24esima edizione dei Latin Grammy Awards, Laura Pausini è stata nuovamente omaggiata dal pubblico con una standing ovation. Nel suo discorso di ringraziamento, ha espresso la sua gratitudine per il sostegno ricevuto in questi 30 anni di carriera e ha annunciato che festeggerà questo anniversario con un tour che la porterà in Spagna, Nord, Centro e Sud America fino al 2024. Il tour avrà inizio in Italia a dicembre.

Questo riconoscimento rappresenta un importante traguardo per Laura Pausini, che continua a conquistare il cuore del pubblico con la sua musica e il suo talento.