Venerdì 4 ottobre 2024, nella storica Villa Sforza di Lanuvio, si terrà il convegno dal titolo “Idee per la Lanuvio del Dopodomani”. Un evento promosso dall’amministrazione comunale che vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali e professionisti del settore urbanistico, uniti per discutere lo sviluppo futuro della città.
Un incontro tra istituzioni e tecnici per la Lanuvio di domani
All’incontro prenderanno parte il Sindaco On. Andrea Volpi, la Presidente della Commissione Urbanistica della Regione Lazio, Laura Corrotti, e l’Assessore all’Urbanistica Avv. Veronica Proscio. A loro si affiancheranno il Responsabile comunale del Settore Urbanistica, Arch. Giancarlo Capomaggi, e gli architetti Francesco Febbraro e Maurizio Moretti. Sarà un’occasione per mettere a confronto le idee dei cittadini, della politica e degli esperti, al fine di pianificare il futuro urbanistico di Lanuvio.
Idee e proposte per il futuro urbanistico di Lanuvio
L’Assessore Veronica Proscio ha spiegato l’importanza di questo incontro:
“Vogliamo creare un dialogo tra i cittadini e i professionisti, partendo da quanto già fatto in questi anni e guardando a ciò che si potrà realizzare in futuro. Sarà un’opportunità per approfondire le nuove programmazioni urbanistiche e discutere delle modifiche alla legge regionale sugli illeciti edilizi e del decreto “Salva Casa”.”
L’assessore ha poi sottolineato il contributo degli architetti Francesco Febbraro e Maurizio Moretti, che presenteranno il programma di Rigenerazione Urbana 2024-2026, un progetto che mira a ridefinire l’aspetto urbanistico di Lanuvio.
Un piano di rigenerazione urbana per rilanciare Lanuvio
Il programma di Rigenerazione Urbana 2024-2026 sarà al centro del dibattito durante il convegno. Gli architetti Febbraro e Moretti illustreranno le iniziative previste per migliorare l’infrastruttura urbana e rendere Lanuvio un modello di sviluppo sostenibile e moderno. L’incontro offrirà ai cittadini l’opportunità di essere coinvolti attivamente nel processo di rigenerazione urbana del loro territorio.
Appuntamento a Villa Sforza il 4 ottobre
Il convegno “Idee per la Lanuvio del Dopodomani” si terrà venerdì 4 ottobre 2024, a partire dalle ore 17:00, presso la Sala delle Colonne di Villa Sforza, in via Sforza Cesarini 37. L’evento si preannuncia come un’importante occasione di dialogo per il futuro urbanistico di Lanuvio, un momento di confronto che metterà in luce le sfide e le opportunità per la città.
Non perdete questa opportunità per partecipare attivamente alla costruzione del futuro di Lanuvio!