Real Madrid e Girona vincono senza cambiamenti al vertice della Liga
Le vittorie del Real Madrid e del Girona nelle rispettive partite della 15ª giornata non hanno portato a cambiamenti nella classifica della Liga, con le due squadre che rimangono appaiate in testa con 38 punti. Il Real Madrid ha sconfitto il Granada, penultimo in classifica, beneficiando dell’ottimo momento di forma di Rodrygo, che ha segnato anche in questa partita, portando il suo totale a 7 gol negli ultimi 5 match in tutte le competizioni. La squadra di Carlo Ancelotti ha aperto le marcature con Brahim Diaz, su assist di Toni Kroos, che è stato elogiato dal tecnico a fine partita: “Non regala palloni, sceglie sempre la soluzione migliore. È un centrocampista che vuole la palla. Non ha paura e si posiziona molto bene, è la sua più grande virtù, anche il suo controllo: quando non gioca è insostituibile”.
Il Girona ribalta la situazione contro il Valencia
Il Girona, impegnato contro il Valencia, era in svantaggio per 1-0 fino a otto minuti dalla fine, ma poi Stuani ha segnato due gol dal 37′ al 43′ minuto del secondo tempo, ribaltando la situazione e portando la vittoria alla squadra catalana. Il Girona continua a sognare e il tecnico Michel ha commentato a fine partita: “Bisogna riconoscere che stiamo facendo la storia. Non può essere una cosa normale il fatto che abbiamo vinto 12 partite su 15 giocate. Ma continuo a pensare che quello di Real, Barcellona e Atletico sia un altro campionato, e non credo che alla lunga riusciremo a tenere il loro ritmo”.
Risultati della 15ª giornata
Ecco i risultati delle partite della 15ª giornata della Liga:
Las Palmas-Getafe 2-0
Girona-Valencia 2-1
Athletic Bilbao-Vallecano 4-0
Real Madrid-Granada 2-0
Osasuna-Real Sociedad 1-1
Maiorca-Alaves 0-0
Almeria-Betis 0-0
Siviglia-Villarreal in campo
Barcellona-Atletico Madrid domenica alle 21
Celta Vigo-Cadice lunedì alle 21
Questi sono i risultati delle partite disputate, con il Real Madrid e il Girona che continuano a occupare la testa della classifica.
This website uses cookies.