Il Barcellona pareggia contro il Rayo Vallecano e scivola al terzo posto
Nella 14ª giornata della Liga, il Barcellona è riuscito a pareggiare (1-1) contro il Rayo Vallecano, ma ha perso la sua posizione al terzo posto in classifica. I catalani sono stati superati dall’Atletico Madrid, che ha gli stessi punti (31), ma una migliore differenza reti, grazie alla vittoria per 1-0 contro il Maiorca.
Il Girona rimane in testa alla classifica con 34 punti (che lunedì affronterà il Bilbao), seguito dal Real Madrid con 32 punti (che giocherà domani contro il Cadice). Nonostante il vantaggio fino all’82’, il Barça è riuscito a evitare la sconfitta grazie a un’autorete del difensore francese Florian Lejeune, che ha cercato di intervenire davanti a Lewandowski. Il centrocampista del Rayo Unai Lopez aveva aperto le marcature con un magnifico tiro al volo dalla destra al 39′.
Risultati della 14ª giornata
Alaves-Granada 3-1
Vallecano-Barcellona 1-1
Valencia-Celta Vigo 0-0
Getafe-Almeria 2-1
Atletico Madrid-Maiorca 1-0
Villarreal-Osasuna domenica ore 14
Real Sociedad-Siviglia ore 16.15
Cadice-Real Madrid ore 18.30
Betis-Las Palmas ore 21
Girona-Athletic Bilbao lunedì ore 21
Il Barcellona dovrà fare di più per risalire in classifica e recuperare il terreno perso contro il Rayo Vallecano. La squadra dovrà migliorare le sue prestazioni e trovare nuove idee per ottenere risultati positivi nelle prossime partite.