Andrea Laguardia, direttore Legacoop Produzione e Servizi, ha sottolineato l’importanza della ristorazione collettiva durante il ‘Primo summit della ristorazione collettiva. nuovo codice appalti, futuro del lavoro, numeri e tendenze dalla generazione z’, organizzato da Cirfood. Laguardia ha evidenziato come il settore sia stato gravemente colpito dalla pandemia, senza ricevere l’attenzione necessaria da parte del governo e della politica.
Durante il summit, Laguardia ha sottolineato l’assenza di attenzione da parte del governo e della politica verso il settore della ristorazione collettiva durante la pandemia. Nonostante l’idea di fermare le imprese per attirare l’attenzione, è prevalso il senso di responsabilità nei confronti del Paese, considerando l’importanza del settore per il funzionamento di scuole, ospedali, uffici e fabbriche.
Laguardia ha definito la ristorazione collettiva come un settore di welfare pubblico, sottolineando il suo ruolo fondamentale nel garantire il tempo pieno nelle scuole, la cura negli ospedali e l’organizzazione dei turni di lavoro. Senza questo settore, molti genitori non potrebbero lavorare e il cibo non sarebbe considerato parte integrante della cura negli ospedali.
Il direttore di Legacoop Produzione e Servizi ha evidenziato come la ristorazione collettiva sia stato uno dei settori più colpiti nel post-Covid. La pandemia ha messo in luce l’importanza del settore, ma anche la mancanza di attenzione da parte delle istituzioni. Nonostante ciò, Laguardia ha sottolineato la responsabilità del settore nel non fermare le imprese per il bene del Paese.
Il ‘Primo summit della ristorazione collettiva. nuovo codice appalti, futuro del lavoro, numeri e tendenze dalla generazione z’ è stato organizzato da Cirfood presso il centro di ricerca e innovazione Cirfood distric. Durante l’evento, Andrea Laguardia ha evidenziato l’importanza del settore e la necessità di una maggiore attenzione da parte del governo e della politica.
La ristorazione collettiva è un settore di welfare pubblico fondamentale per il funzionamento di scuole, ospedali, uffici e fabbriche. Durante il primo summit della ristorazione collettiva, Andrea Laguardia ha evidenziato l’assenza di attenzione da parte del governo e della politica durante la pandemia, ma anche la responsabilità del settore nel non fermare le imprese per il bene del Paese.