Il Sindaco di Palermo concede al miliardario giapponese tre giorni di affitto gratuito del Teatro Politeama Garibaldi
Il Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha deciso di fare un regalo speciale al miliardario giapponese Kaoru Nakajima, che ha scelto di festeggiare il suo compleanno nella città siciliana. Il Comune ha concesso gratuitamente il Teatro Politeama Garibaldi agli organizzatori dell’evento per i giorni 3, 4 e 5 novembre, e fino alle 16 del 6 novembre. Per i restanti tre giorni e mezzo, dal 30 al 31 ottobre, il 2 novembre e la mezza giornata del 6 novembre, è stato pagato un conto di soli 14 mila euro, oltre all’Iva. Il contratto è stato firmato tra la Fondazione dell’Orchestra Sinfonica Siciliana e la 9PM srl, che si è occupata dell’organizzazione dell’evento.
Un incontro cordiale tra il Sindaco e il magnate giapponese
Il Sindaco Lagalla ha avuto il piacere di incontrare il magnate giapponese Kaoru Nakajima durante un brunch offerto a Villa Niscemi, sede di rappresentanza del Comune. Durante l’incontro, si è parlato dell’Italia, del Giappone e soprattutto di Palermo. Il Sindaco si è detto molto soddisfatto di come la città sia piaciuta al magnate e ai suoi ospiti giapponesi, che hanno apprezzato l’ospitalità dei palermitani.
Il grande evento per il compleanno del magnate
Il momento clou dell’evento del magnate giapponese è previsto per domani, giorno del suo 73esimo compleanno. Gli invitati faranno il loro ingresso al Teatro Massimo intorno alle 13, dove si terrà una “convention” seguita da un concerto di Matteo Bocelli, figlio del famoso tenore Andrea Bocelli. Durante l’intervallo, ci sarà una pausa organizzata da Galati catering. L’affitto del Teatro Massimo di Palermo ha avuto un costo di centomila euro. La cena di compleanno, che si terrà sempre domani, sarà organizzata al Teatro Politeama, che il Sindaco ha concesso gratuitamente per tre giorni e mezzo al magnate. Sono in corso le operazioni di allestimento, tra smontaggio delle poltrone e protezione del pavimento. La cena-spettacolo sarà elegante e chic, con un menu composto da piatti tipici siciliani, proprio come desiderato dal magnate giapponese.