È in arrivo la sesta e ultima stagione di The Crown, la serie tv di Netflix che racconta in maniera romanzata le vicende della famiglia reale britannica. Tra le prime anticipazioni, si crede che verrà inscenata la morte di Diana Spencer a Parigi nel 1997 e che il personaggio di Diana comparirà anche dopo la sua morte come fantasma, interpretata da Elizabeth Debicki, per dire il suo ultimo addio a Carlo e alla regina Elisabetta.
Secondo il Daily Mail, la prima scena in cui comparirà il fantasma di Lady Diana sarà quella dell’arrivo in Francia di Carlo, che viene a sapere dell’incidente e arriva a Parigi per riportare il corpo in patria. Pochi ore dopo la sua morte, lo spirito di Diana si presenterà a Carlo per salutarlo per l’ultima volta, pronunciando parole commoventi. Un’altra scena in cui apparirà lo spirito di Lady Diana sarà il finale, dove saluterà la regina Elisabetta II, chiudendo in modo commovente il tormentato rapporto tra le due.
La trovata narrativa del fantasma di Lady Diana non è stata apprezzata da tutti. Mentre alcuni vedono questa idea come un omaggio e una reinterpretazione, altri ritengono che gli sceneggiatori abbiano superato un limite e che sia solo una trovata di marketing che sfrutta l’affetto dei fan di Lady Diana. La morte di Diana è un evento che ha segnato la storia e riparlarne porta a galla ferite ancora aperte. Al momento non si sa ancora quale sarà il finale di stagione.
The Crown 6 Lady Diana: l’ultimo saluto