Manuela Carriero, tronista di 34 anni, ha deciso di lasciare Uomini e Donne durante le ultime puntate. La sua partecipazione al dating show di Canale 5 era iniziata con l’intenzione di trovare l’amore. Aveva scelto di concentrarsi su due corteggiatori, Michele Longobardi e Carlo Marini.
Michele è stato eliminato dalla stessa Manuela, mentre Carlo ha scelto di lasciare il programma volontariamente. La tronista ha cercato di farli tornare sui loro passi, ma entrambi hanno rifiutato. Senza corteggiatori, Manuela ha dovuto abbandonare Uomini e Donne.
Dopo la messa in onda della puntata, Manuela ha deciso di condividere la sua verità. Ha scritto un lungo post su Instagram per spiegare cosa sia successo. Ha iniziato dicendo: “Eccomi qui, scrivo queste parole per ringraziare chi mi ha sostenuta e dire ‘mi dispiace’ a chi invece non mi ha capita.”
Manuela ha spiegato che non ha agito in modo strategico e si è concentrata sui due ragazzi che le piacevano di più. Ha sottolineato che è timida, introversa e ipersensibile, e che alcune volte ha alzato i toni come meccanismo di difesa. Ha ammesso di aver avuto bei momenti durante il percorso, ma di non essere stata compresa appieno.
Nonostante tutto, Manuela non ha rimpianti. Ha detto che non c’è niente di male nel dire che una persona ci piace tanto e che ascolterà sempre il suo cuore, anche andando contro il mondo intero.
Dopo aver raccontato la sua esperienza, Manuela ha pubblicato una foto di Halloween in cui si è vestita da mummia, ironizzando sul fatto di essere diventata una vera mummia. Questo è stato interpretato come una frecciatina ai suoi ex corteggiatori, Michele Longobardi e Carlo Marini, che avevano messo in discussione il suo carattere.