La statua più particolare d'Italia a Genova - Tendenzediviaggio.it

La statua più particolare d’Italia si trova a Genova: in pochissimi conoscono questo reperto | Cela un segreto unico

Scegli Genova come meta delle tue vacanze: la città offre numerose attrazioni, inclusa la statua più particolare d’Italia che si trova proprio qui…

Come abbiamo avuto modo di spiegare in articoli precedenti, l’Italia offre una vasta gamma di mete da raggiungere facilmente durante la stagione estiva, dove poter vivere il viaggio dei sogni.

Una delle destinazioni più ambite è Genova, che permette ai turisti di godere sia di un turismo culturale che di totale relax. La città, infatti, è ricca di monumenti da visitare dove poter trascorrere il proprio tempo alla riscoperta delle origini di Genova, città che ancora oggi rappresenta una delle città più importanti della nazione che racconta in tutta la sua storia.

Per gli amanti del turismo culturale, ad esempio, Genova ospita la statua più particolare d’Italia, un’opera d’arte unica sotto ogni punto di vista, facile da raggiungere e da ammirare in tutta la sua bellezza.

Cosa fare in pochi giorni a Genova?

Se hai organizzato un viaggio di un weekend nel cuore di Genova, sappi che ci sono numerose attrazioni da non perdere. In cima alla lista troviamo l’Acquario di Genova, famosissimo in Italia per le specie ospitate che lasciano senza fiato.

Un’altra location degna di ammirazione è la casa di Cristoforo Colombo, seguita dalla Lanterna di Genova e dal Bigo, situato nel porto della città. Questa lista include anche il Royal Palace Museum e la Cattedrale di San Lorenzo. Completate il tour con una visita al Palazzo Rosso e ad altre meraviglie cittadine, alla ricerca della statua più particolare e famosa in tutta Italia.

La statua più particolare d'Italia a Genova - Tendenzediviaggio.it
La statua più particolare d’Italia a Genova – Tendenzediviaggio.it

A Genova la statua più particolare d’Italia: ecco dove trovarla

Genova offre una lunga e imponente serie di divertimenti e visite culturali per scoprire la storia della città e dell’Italia. Quando arrivate nel capoluogo ligure, dovete visitare il Museo dei Beni Culturali dei Cappuccini, ospitato nel Convento dei Frati Cappuccini di Santa Caterina, perché qui si trova una statua unica sotto ogni punto di vista.

Ad attirare i turisti è la famosa statua dei Cappuccini, una scultura seicentesca di autore sconosciuto. Questa opera è considerata ancora oggi un lavoro geniale e non solo. Nonostante i molti anni di studi per scoprire l’identità dello scultore, l’opera potrebbe essere attribuita a Pierre Puget, uno scultore francese vicino al barocco italiano, influenzato particolarmente da Bernini e Pietro da Cortona, anche se di questo non vi è certezza.