La spiaggia più gettonata d’Italia è al sud: Cala Paura ha delle rocce stupende | L’acqua è più limpida di una piscina

Spiaggia "Punta della Suina"

Spiaggia del Sud Italia - Credit Instagram "fedev69" - Tendenzediviaggio.it

Se cerchi un mare turchese ed una spiaggia caratteristica, Cala Paura è la scelta perfetta. Visita questa meraviglia del Sud

L’estate è una delle stagioni più amate dalla maggior parte delle persone non solo per la possibilità di staccare la spina dalla routine e godersi le meritate ferie. Sicuramente questo periodo dell’anno è l’ideale per partire e visitare tutte le meraviglie del mondo.

Il motivo principale per cui migliaia di persone contano i giorni affinché arrivi la bella stagione è per godersi il mare, il sole e l’abbronzatura. Rilassarsi nelle fantastiche spiagge paradisiache è una sensazione estremamente piacevole e che dona tanta pace.

Non è necessario allontanarsi molto dal Bel Paese per godere di luoghi incantevoli e di acque turchesi belle da togliere il fiato. In Italia sono presenti le spiagge più belle al mondo ed in particolare nella zona meridionale.

Il Sud Italia, infatti, è particolarmente attrattiva per le località balneari e gran parte del turismo si basa proprio su questi gioielli messi a disposizione dei visitatori. Moltissime destinazioni italiane offrono ogni comfort necessario a garantire un soggiorno da sogno ai turisti.

Vacanze al Sud: questa meta è obbligatoria

La zona meridionale del Bel Paese è amata da milioni di turisti per le antiche tradizioni, per gli usi e costumi degli abitanti, per le bontà culinarie, ma in particolar modo per le spiagge incantevoli che offre il litorale. Dalla Costiera Amalfitana fino alle isole, l’Italia è tutta da scoprire e da ammirare per la sua bellezza.

La Puglia, situata al tacco dello stivale, è la meta per eccellenza per chi desidera godersi il mare cristallino e gli affascinanti borghi con una storia centenaria da raccontare. Per chi decide di trascorrere le vacanze in questo luogo, una delle mete a cui non rinunciare per nessuna ragione è Polignano a Mare, il borgo che sembra quasi uscito da una cartolina.

Cala Paura, la spiaggia più affascinante del Sud Italia

Polignano a Mare è un piccolo borgo della Puglia che, nel corso degli anni, ha conquistato l’attenzione dei turisti per la bellezza dei suoi scorci e per il panorama mozzafiato che regala. Le case bianche arroccate sulla roccia a picco sul mare, le terrazze panoramiche e le spiagge cristalline sono le principali attrazioni durante una visita nel borgo.

Una delle spiagge più iconiche di Polignano, come riporta il sito web Polignano.it, viene chiamata Cala Paura e si trova in prossimità del centro del paese. E’ circondata da scogliere rocciose che creano una piscina naturale riparata dai venti e dalle correnti, ideale anche per le famiglie con bambini piccoli. Anche al tramonto l’atmosfera diventa particolarmente romantica ed è l’ideale per delle passeggiate al chiaro di luna.