Netflix ha annunciato l’arrivo di una nuova serie TV intitolata “Il Mostro”, basata sui fatti reali degli omicidi commessi dal primo killer della storia italiana, il Mostro di Firenze. La serie, diretta da Stefano Sollima e creata da Sollima e Leonardo Fasoli, è prodotta da The Apartment, Alter Ego e Lorenzo Mieli. La storia ha già suscitato un grande interesse grazie a documentari e speciali televisivi, e ora arriverà sulla piattaforma di streaming più popolare. La serie promette di offrire nuove interpretazioni su questa vicenda che ha segnato l’Italia negli anni ’70. Al momento non è stata ancora annunciata la data di uscita.
Il Mostro di Firenze ha commesso sette omicidi tra il 1974 e il 1985, prendendo di mira coppie che si appartavano in auto nei pressi di Firenze. Nonostante le condanne definitive di Mario Vanni e Giancarlo Lotti, accusati di essere i “compagni di merende”, il DNA, i resti delle vittime e l’arma del delitto, una Beretta, non sono mai stati trovati. Pietro Pacciani, invece, è stato successivamente assolto in appello. La serie si basa sulle testimonianze, gli atti processuali e le inchieste giornalistiche, con l’obiettivo di dare giustizia alle vittime e ripercorrere le varie tappe e le vicende dei vari “mostri” accusati nel corso degli anni.
Dopo l’annuncio di Netflix Italia, gli utenti si sono scatenati sui social, chiedendo informazioni sul cast e mostrando entusiasmo per un argomento definito “di qualità”. In particolare, molti fan vorrebbero vedere Pierfrancesco Favino nei panni di Pietro Pacciani. Gli omicidi reali hanno tenuto incollati milioni di spettatori alla tv, desiderosi di scoprire l’identità dell’assassino più spaventoso d’Italia. I creatori della serie hanno dichiarato di essersi ispirati alle testimonianze, agli atti processuali e alle inchieste giornalistiche, con l’obiettivo di dare giustizia alle vittime.
La serie su “Il Mostro” di Firenze si basa su fatti reali e cerca di ripercorrere le varie tappe e le vicende dei vari “mostri” accusati nel corso degli anni. La storia ha suscitato un notevole interesse grazie a documentari e speciali televisivi, e ora arriverà su Netflix, la piattaforma di streaming più utilizzata dai giovani. La serie promette di gettare nuove interpretazioni su questa storia che ha segnato l’Italia degli anni ’70. Al momento non è stata ancora annunciata la data di uscita, ma i fan sono già impazienti di vedere la serie.