La Rai annuncia la prossima Edizione de L’Eredità: leggi tutto

La Rai ha ufficialmente annunciato la prossima edizione de L’Eredità e la fine della trasmissione di Marco Liorni con Reazione a catena. Ecco i dettagli e la data di ritorno in onda.

Da diversi mesi, Reazione a catena ha preso il posto de L’Eredità come game show trasmesso prima del TG1, ma ora è giunto il momento del ritorno del popolare programma. Come accade tradizionalmente ogni anno, i due show si alternano nella messa in onda. Tuttavia, da un po’ di tempo si era diffusa la voce di un nuovo conduttore per L’Eredità, in sostituzione del bravissimo e amato Flavio Insinna.

Inizialmente, la Rai aveva annunciato Pino Insegno come nuovo conduttore del game show. Tuttavia, ora giunge la notizia che non sarà lui a prendere le redini del programma. Si ipotizza che gli ascolti deludenti del programma “Il Mercante in Fiera” abbiano influenzato questa decisione. Chi sarà dunque il conduttore amato dal pubblico?

La risposta è giunta direttamente dalla Rai attraverso un comunicato ufficiale. La trasmissione tornerà in onda da martedì 2 gennaio 2024, alle 18:45 su Rai 1. A confermare l’ufficialità della notizia è stato Giuseppe Candela su un social network (ex Twitter). Tuttavia, la scelta del nuovo conduttore non ha ricevuto l’unanimità di consensi.

Nei commenti, molti spettatori esprimono il loro disappunto, ritenendo che la presenza di Marco Liorni in televisione sia troppo frequente e che questo abbia causato un certo livello di stanchezza. Alcuni sostengono che sia stato un errore proporgli il ruolo e che anche lui avrebbe dovuto rifiutare. Non mancano coloro che affermano di non guardare più il programma a causa della presenza eccessiva di Marco Liorni in TV.

Nonostante le critiche, la Rai ha confermato la decisione e L’Eredità sarà in onda fino al 2 giugno, dopodiché Reazione a catena riprenderà, apparentemente con un nuovo conduttore, ovvero Pino Insegno, a cui era stata inizialmente assegnata la conduzione de L’Eredità.

Change privacy settings
×