Quando si pensa a cosa fare e cosa vedere in Argentina, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Il paese sudamericano è immenso e offre tantissime attrattive per i visitatori: dalla raffinata capitale Buenos Aires alla sconfinata Patagonia, dalle montagne alpine di Bariloche a quelle lunari di Salta, dagli immensi vigneti della zona di Mendoza al magnifico centro storico di Córdoba, dallo spettacolo delle cascate dell’Iguazú a quello delle balene al largo della penisola di Valdés.
L’incredibile varietà della sua geografia e la sua vivace cultura, un mix di radici indigene e influenze europee, danno vita a un paese ricchissimo di spunti, contrasti e grandi passioni. Come il tango, affascinante espressione dello stile di vita argentino. O come il calcio, argomento preferito della gente per strada e nei caffè. E ancora la cucina, dove trionfa la carne asada più buona del mondo.
Le crociere Costa in Sud America vi portano a esplorare l’Argentina attraverso una serie di tappe e di escursioni nelle spiagge e luoghi più belli del paese, a partire da Buenos Aires fino alla Patagonia. Ecco i luoghi da non perdere in un viaggio in Argentina.
Buenos Aires è spesso la prima tappa di un viaggio in Argentina e, in ogni caso, una visita è imperdibile. Chiamata anche “La Parigi del Sud America” per la sua eleganza, i grandi viali alberati e i palazzi che ricordano quelli europei, la capitale offre un mix irresistibile di quartieri popolari, cultura della fiesta, tango e delizie culinarie.
Esplorare il Centro Metropolitano: Si parte dall’esplorazione del centro metropolitano, passeggiando attorno alla Casa Rosada, il palazzo presidenziale, e al sontuoso Teatro dell’Opera. Concedetevi una pausa nei caffè storici, veri fulcri della cultura cittadina, come il celebre Tortoni o Las Violetas.
Tango, Calcio e Vita Notturna: Non perdete una serata a base di tango, la celebre danza nata proprio qui. Potete ammirarla durante gli spettacoli di Plaza Dorrego o nelle milongas dedicate. Per gli appassionati di calcio, uno stadio da non perdere è la Bombonera, casa del Boca Juniors. Per un’esperienza notturna, esplorate i vivaci quartieri di San Telmo e Palermo.
Scoprire Quartieri Caratteristici: Tra i luoghi più caratteristici, visitate La Boca, il quartiere portuale dai colori sgargianti, San Telmo, animato e genuino, e Palermo, il quartiere più artistico e di tendenza.
Crociera Costa a Buenos Aires: Le crociere Costa offrono escursioni alla scoperta di Buenos Aires, permettendovi di vivere appieno la sua bellezza e la sua cultura.
Il capoluogo della provincia di Buenos Aires, La Plata, è una città originale con una struttura urbanistica razionalista progettata nel XIX secolo. Con visite alla Cattedrale dell’Immacolata Concezione e al Teatro Argentino, La Plata offre una prospettiva unica sulla storia argentina.
Esplorare il Centro Geometrico: La struttura urbana è un reticolo di strade intervallate da piazze e parchi, con Plaza Moreno al centro. La città è soprannominata “la ciudad de las diagonales” e offre facilità di orientamento.
Patrimonio Culturale: Visitate la Cattedrale in stile neogotico e il Teatro Argentino, esempi di architettura e storia. Il Museo de La Plata racconta la città e le sue trasformazioni.
Escursioni Costa a La Plata