il sud-coreano Lee Kang-in supera persino la stella Kylian Mbappé nelle vendite di maglie del Paris Saint-Germain
Il Paris Saint-Germain (PSG), noto come il club calcistico più iconico del mondo, scende in campo stasera contro il Milan, portando con sé una storia di trasformazione epica sotto la guida dell’imprenditore qatariota Nasser Al-Khelaifi. La Qatar Sports Investments, proprietaria del PSG, ha operato un cambiamento radicale nel club dal 2011, trasformandolo da una “squadra come tante” in un luogo ambito da qualsiasi calciatore di élite.
Nomi come Beckham, Neymar Jr, Messi, Icardi, Verratti, Ronaldinho e Ibrahimovic sono passati per il Parco dei Principi, ma oggi, tra le stelle, spicca Kylian Mbappé, campione del mondo con la Francia nel 2018. Tuttavia, nonostante la sua fama, il giocatore che attira di più i fan nel mondo del merchandising del PSG è una sorpresa: il sud-coreano Lee Kang-in.
Lee Kang-in, costato circa 20 milioni di euro, è approdato al PSG la scorsa estate dal Mallorca e ha subito conquistato un posto speciale nel cuore dei tifosi, se non sempre in campo, almeno nelle vendite di maglie. Nato a Incheon nel febbraio del 2001, Kang-in ha iniziato la sua carriera giovanile al Valencia, giocando stabilmente in Liga dal 2018 al 2021. Successivamente, si è trasferito al Mallorca, dove ha disputato sessantasei partite in due stagioni, segnando sette reti. Con un grande talento e versatilità tattica, Kang-in può ricoprire diversi ruoli, anche se si trova a suo agio come trequartista o esterno alto a destra.
Nonostante non sia un titolare fisso, Kang-in ha conquistato la vetta delle vendite, soprattutto online. Se nelle boutique fisiche il nome più stampato sulle casacche rimane Mbappé, nelle vendite online Lee Kang-in è indiscusso campione. La sua maglia batte tutti, sia nelle vendite nei negozi fisici che in quelle online.
Forse il braccio di ferro estivo di Mbappé con la società ha influito sulle preferenze dei tifosi. La sua decisione di non rinnovare il contratto, aprendo la strada a un possibile trasferimento gratuito al Real Madrid, ha creato incertezza tra i tifosi. Anche se la situazione si è risolta con il reintegro del giocatore, i dubbi sulla sua permanenza nel PSG nella prossima stagione persistono. Nonostante tutto, il giovane e talentuoso Lee Kang-in può vantare il titolo di aver battuto in qualcosa un Pallone d’Oro, un premio vinto da Mbappé nel 2018.
In conclusione, la maglia del PSG più venduta oggi non è quella di una star affermata, ma quella del giovane e promettente Lee Kang-in, che ha rubato il cuore dei tifosi e dimostra che nel calcio, l’inaspettato può accadere a ogni calcio d’inizio. La sua crescita come calciatore e il suo impatto nelle vendite di maglie sono una testimonianza della continua evoluzione del mondo del calcio.