Serata di gala quella che si appresta a vivere lo storico ristorante romano “Checco dello Scapicollo”; il prossimo 16 maggio sarà infatti per una sera la casa del calcio femminile grazie all’assegnazione del Premio Internazionale HALL of FAME del CALCIOINROSA – GRAN PREMIO LINKEM – 1^ edizione.
Un evento che cade a pochi giorni dall’annuncio che tutto il mondo del calcio in rosa stava aspettando, ovvero l’apertura, dal prossimo 1° luglio, al professionismo. Un obiettivo inseguito da tanti anni da tutto il movimento e che ora diventa finalmente realtà con l’auspicio, evocato da più parti, che questo non sia un traguardo, ma un punto di partenza.
Evento clou della serata sarà l’assegnazione del prestigioso riconoscimento alle calciatrici che stanno scrivendo pagine di storia attraverso la loro carriera o alle ex atlete che in passato hanno permesso al calcio femminile di arrivare agli attuali livelli.
Protagonista dei premi sarà la A.S. Roma che vedrà inserite nella HALL of FAME del CALCIOINROSA 2022 le sue calciatrici Elisa Bartoli, Elena Linari, Manuela Giugliano, Giada Greggi, Claudia Ciccotti, Annamaria Serturini e le dirigenti/allenatori Betty Bavagnoli, Alessandro Spugna e Fabio Melillo.
Questo l’elenco completo delle premiate:
“Checco dello Scapicollo” (situato in Via dei Gernieri, 5) che sarà così ancora una volta protagonista di una serata di prestigio dopo che nel recente passato ha già ospitato vari ed importanti eventi, tra i quali la corsa al Campidoglio (il tour politico-enogastronomico dei candidati a Primo Cittadino della Capitale) e la presentazione di “Lobby & Logge”, il libro realizzato a quattro mani dall’ex magistrato Luca Palamara e dal giornalista Alessandro Sallusti; oppure, rimanendo in ambito calcistico, “Essere Josè Mourinho” libro scritto dal giornalista Massimiliano Vitelli.
Appuntamento quindi a lunedì 16 maggio con il seguente programma:
This website uses cookies.