La destra si concentra sulla critica dei migranti senza proporre soluzioni: intervista a Schlein.

Durante la festa del Partito Democratico a Torino, la segretaria del Pd Elly Schlein ha criticato il modo in cui il governo sta affrontando la questione dei migranti. Schlein ha affermato che c’è una sorta di competizione tra i partiti al governo per dimostrare chi è il più duro, senza però fornire le risposte necessarie a coloro che arrivano nel nostro paese, ai sindaci e ai territori.

Secondo Schlein, il governo di Giorgia Meloni è composto da forze politiche che hanno avvelenato il dibattito sull’immigrazione negli ultimi 20 anni, ma che una volta al governo hanno dimostrato di essere completamente incapaci di gestire l’accoglienza. La segretaria del Pd ha sottolineato che è necessario affrontare la questione dei migranti in modo responsabile e umano, fornendo soluzioni concrete anziché alimentare paure e pregiudizi.

Schlein ha anche sottolineato che l’Italia ha bisogno di un approccio più solidale e coordinato a livello europeo per gestire l’arrivo dei migranti. Ha sottolineato l’importanza di un sistema di accoglienza che garantisca la dignità e i diritti fondamentali di tutti coloro che arrivano nel nostro paese in cerca di protezione.

La segretaria del Pd ha concluso il suo intervento sottolineando che è necessario un cambio di approccio da parte del governo, che dovrebbe concentrarsi sulla ricerca di soluzioni anziché alimentare polemiche e divisioni. Ha invitato tutti i partiti a lavorare insieme per affrontare in modo responsabile e umano la questione dei migranti, al fine di garantire un futuro migliore per tutti.