Kylie Minogue lancia ‘Tension’: il nuovo album che unisce riflessioni personali e clubbing, perfetto per ballare

Kylie Minogue ha appena lanciato il suo tanto atteso album “Tension”, definito da lei stessa come una miscela di riflessioni personali, euforia malinconica e sensazioni da club. Il disco, prodotto da Bmg, offre una selezione di brani da pista da ballo dal taglio pop sensuale.

Tra i singoli di successo inclusi nell’album, spiccano “Padam Padam” e “Tension”, che hanno raggiunto la vetta delle classifiche mondiali e hanno ottenuto più di 157 milioni di stream totali. “Padam Padam” è stato presente per quattro settimane nella Top 10 UK ed è stata anche la canzone più richiesta nelle radio del Regno Unito. Per lo straordinario successo ottenuto, è stata persino proposta l’aggiunta del termine “Padam” al dizionario!

“Tension” è stato pubblicato lo scorso 1 settembre e ha immediatamente debuttato nella Top 20 UK, raggiungendo la settima posizione nella classifica airplay UK nella sua prima settimana di uscita. La traccia è stata accolta con grande entusiasmo dagli utenti di TikTok in tutto il mondo.

Parlando della creazione di “Tension”, Kylie ha raccontato che ha iniziato l’album con una mente aperta e una pagina bianca. A differenza dei suoi ultimi due album, questo non aveva un tema specifico ma si è concentrato piuttosto sul trovare il cuore, il divertimento o la fantasia di ogni singolo istante. L’obiettivo era sempre “servire” la canzone e celebrare l’individualità di ogni brano.

Dal 3 novembre, Kylie darà il via alla sua prima serie di spettacoli da protagonista a Las Vegas presso “Voltaire”, un nuovo luogo che fonde l’atmosfera di un club intimo con un concerto e un luogo di intrattenimento no-stop. Questa nuova scena notturna vedrà Kylie come protagonista, che si esibirà con brani tratti dal suo nuovo album e con i suoi grandi successi del passato.

Il 2023 è stato un anno straordinario per Kylie, che si è esibita in programmi TV come American Idol e ha fatto una sorpresa durante il Capital’s Summertime Ball. La prossima settimana, si esibirà in uno spettacolo unico all’O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra e, entro la fine dell’anno, sarà ospite di ITV con uno spettacolo alla Royal Albert Hall che verrà trasmesso nel mese di dicembre.

La carriera di Kylie è brillante, con oltre 80 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, cinque miliardi di stream e otto album che hanno raggiunto la prima posizione nella classifica UK. I premi che ha ricevuto includono tre BRIT Awards, due MTV Awards e un Grammy. È l’unica artista femminile ad aver raggiunto il primo posto nella classifica con un album e a piazzare singoli nella Top 10 UK per cinque decenni consecutive.