Kobe Bryant dopo quattro anni dalla sua morte: i murales di Los Angeles

A quattro anni dalla scomparsa del Black Mamba, Los Angeles e oltre continuano a onorare la leggenda di Kobe Bryant attraverso straordinari murales disseminati per la città. In questo anniversario del tragico 26 gennaio 2020, in cui Kobe, sua figlia Gigi e sette altre persone persero la vita, questi murales rimangono vividi ricordi dell’eredità del campione.

L’arte che ricorda: i murales più significativi

1. lo Shoe Palace: l’opera di JC Ro Un murale realizzato da JC Ro, un artista di Long Beach, decora la parete esterna dello Shoe Palace su Melrose Avenue. L’opera, composta da 413 triangoli colorati in omaggio all’ultima gara di Kobe, diventa un punto di riferimento nella città.

2. il capolavoro di Mr. Brainwash Il celebre street artist Thierry Guetta, noto come Mr. Brainwash, dipinge uno dei murales più iconici su Sparadise a 1255 S. La Brea. Il dipinto rappresenta Kobe e Gigi, ricordando tutte le nove vittime dell’incidente di Calabasas.

3. “Legends are forever” di Royal Dog L’artista Chris Chanyang Shim, conosciuto come Royal Dog, rende omaggio a Kobe al numero 800 di East 4th St. con il murale intitolato “Legends are forever”.

4. “Mambas Forever” di Tha Sloe Tha Sloe, con l’obiettivo di creare 24 murales, dipinge il primo su S. Main St. con la scritta “Mambas Forever”, celebrando la mentalità vincente di Kobe.

5. “We’re all inspired” di TheOnePlek e Tetriswai Il duo TheOnePlek e Tetriswai realizza un omaggio a Kobe a Boyle Heights, sostituendo la silhouette di Kobe Bryant nel logo NBA con quella di Jerry West.

6. il tributo di Jonas Never Il murale di Jonas Never, esistente dal 2015 su Lebanon Street, è una fusione tra l’iconica immagine di Kobe e l’aggiunta delle parole “Los Angeles Culture”.

7. “Saint Kobe” di Isaac Pelayo Isaac Pelayo dedica il suo murale a Kobe Bryant a Burbank, dipingendolo sul muro di un negozio di liquori a 4420 W Victory Blvd.

8. “City of Angels” di Artoon Artoon, dipinge due murales, uno con Kobe che indossa la canotta dei Lakers e l’altro intitolato “City of Angels” con Kobe e Gigi che hanno ali da angelo.

9. “Heart of a legend” di PeQue Brown PeQue Brown realizza “Heart of a legend” su Pickford Street, Mid-City, poco dopo la tragedia, con la frase: “Le grandi cose si ottengono soltanto con il lavoro duro e la perseveranza”.

10. l’omaggio di Gustavo Zermeño Gustavo Zermeño collabora con @bornxraised per un murale a Fame Yard, West Hollywood, catturando l’immagine iconica di Kobe dopo la vittoria del 2001.

L’eredità di kobe vive attraverso l’arte di los angeles

In ogni angolo della città, questi murales raccontano la storia di un’icona sportiva e della sua eredità indelebile. Quattro anni dopo la sua morte, Kobe Bryant continua a vivere nei cuori dei fan e nelle strade di Los Angeles, attraverso l’arte che celebra la sua straordinaria carriera e la sua influenza duratura.