Kim Rossi Stuart ha presentato il suo ultimo film, “Brado”, al Festival del Cinema Italiano di Berlino. Il regista e attore ha descritto il film come una storia toccante sull’amore tra un padre e un figlio, ma con molti altri temi affrontati. Ha spiegato che il film può essere considerato un’avventura sportiva, ma che alla fine va oltre i confini del genere stesso.
Dopo la proiezione del film, Rossi Stuart ha risposto alle domande del pubblico berlinese, concentrandosi sulla dimensione intima dell’esperienza umana e sul peso che ognuno di noi porta con sé. Ha sottolineato che alcuni sono fortunati a riuscire a liberarsi di questo fardello, mentre altri vivono una vita senza nemmeno rendersi conto di averlo.
Il Festival del Cinema Italiano di Berlino, organizzato dal Tuscia Film Fest con il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura di Berlino e dell’Ambasciata d’Italia in Germania, si svolge dal 7 al 12 novembre. L’evento è sponsorizzato anche dalla Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, dalla Direzione Generale Turismo della Regione Lazio e da Cinecittà.
“Brado” è il terzo film diretto da Kim Rossi Stuart, che ha definito il progetto come parte di una trilogia tematica. Nel frattempo, l’attore continuerà a lavorare anche come interprete, con il suo prossimo ruolo nella serie “Il Gattopardo” su Netflix, dove interpreterà il personaggio di Don Fabrizio Corbera, principe di Salina.