Il fenomeno Kevin Sacchi: artista ed imprenditore digitale con più di 1 milione di followers (il primo ad esserci riuscito nella sua città) che sta spopolando in tutto il mondo
Nato a Crema il 13 Novembre 1999, Kevin Francesco Maria Sacchi (il suo sito www.kevinsacchibrand.com) è un artista ed imprenditore italiano conosciuto per il suo talento artistico in tutto il mondo essendo stato il primo ad aver creato brani elettronici con melodie arabe e balcaniche in stile manele in Italia. Affermatosi grazie al suo stile musicale, il suo brand e la sua agenzia di comunicazione KS Digital Force gli hanno permesso di essere riconosciuto tra i migliori social media manager e testimonial al mondo.
Si diploma perito informatico ma in età adolescenziale è vittima di problemi di bullismo per colpa di compagni di classe gelosi della sua fama; per questo motivo si è impegnato ancora di più per raggiungere i propri obiettivi, riuscendo ad emergere e rendendo famosa la sua frase “Haters Make Me Famous” e cioè “chi mi odia mi rende famoso” perché, invece di essere demoralizzato, veniva motivato a lavorare con più impegno. Infatti oggi i suoi punti di forza sono la logica, la determinazione ed il credere in se stesso.
Partecipa successivamente ad un Tour italiano chiamato “Stop al bullismo” per sensibilizzare queste tematiche vissute in prima persona e collaborando con i ragazzi del programma televisivo “Il Collegio”.
Dal 2016 comincia a farsi notare sui social partecipando a sfilate e testimonial come fotomodello per numerosi marchi famosi.
Viene invitato in molti eventi come special guest e diventa testimonial Italiano di Triller, l’app internazionale rivale di Tiktok, arrivando fino al primo posto nella classifica globale insieme a VIP quali Donald Trump, Miley Cyrus, Martin Garrix, Snoop Dogg, Mike Tyson, Justin Bieber.
Nel 2019 Kevin è premiato come miglior social media manager under 30 insieme alla sua agenzia di comunicazione KS Digital Force con la quale gestisce oltre 300 account social di aziende, imprenditori, vip, artisti e privati.
Durante la pandemia nel 2020 Kevin Sacchi (questo il suo profilo Instagram www.instagram.com/kevinsacchi) utilizza i social e, grazie anche all’aiuto della piattaforma Gofundme, raccoglie oltre 250.000€ che vengono donati all’ospedale di Crema, sua città natale, per aiutare i malati e l’intera comunità. Per questo motivo il sindaco di Crema Stefania Bonaldi lo premia con una medaglia di riconoscimento da parte della popolazione cremasca (link: https://www.instagram.com/p/CDBO6rdK8AU).
Sempre nel 2020 inventa la prima figura digitale mondiale nel settore dei tatuaggi con il termine “INKFLUENCER” , “Ink” da inchiostro e “Influencer” per raccontare la storia dell’arte dei tatuaggi partecipando a convention di tattoo in Italia e all’estero. Ad oggi il termine Inkfluencer è coniato ed utilizzato da numerose persone che esercitano quest’arte in tutto il mondo.
Nel 2021 Kevin Sacchi lancia la sfida ed inizia a pubblicare canzoni come: Mente Da Star, King Of Persia, Baby Bling e un album dal titolo “Mister Worldwide” utilizzando per la prima volta sound balcanici in Italia. Viene riconosciuto da tutti come il “Padre delle hit balcaniche” per aver fatto conoscere un nuovo genere musicale in Italia riuscendo a conquistare, di fatto, le prime posizioni nei digital store e superando milioni di streams.
Nel 2022 annuncia la creazione del suo nuovo brand “Kevin Sacchi Brand” (questo l’account Instragram del brand www.instagram.com/kevinsacchibrand).
Kevin si dice pronto ad affermarsi come un’icona di stile e sono numerosi i vip che supportano il progetto in tutto il mondo come David Michigan con oltre 14 milioni di follower, Snejana Onopka, Alireza Kohany e molti altri.
This website uses cookies.