Katia Ricciarelli, la squallida rivelazione nonostante gli anni d’amore insieme: “con Pippo Baudo non lo facevamo più”

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo - Credit Instagram - Tendenzediviaggio.it

Katia Ricciarelli, dopo anni racconta tutta la verità sul suo ex marito: “con Pippo Baudo non lo facevamo più”

Katia Ricciarelli è una grande icona della televisione italiana che ha saputo conquistare la notorietà come cantante, attrice e donna di spettacolo. Ha vissuto una vita ricca di colpi di scena e grandi difficoltà che hanno avuto inizio fin dalla sua tenera età.

All’anagrafe Catiuscia Maria Stella Ricciarelli, per superare l’abbandono di suo padre si rifugia nella musica che ben presto diventerà la sua carta vincente. Studia al Conservatorio di Venezia e diventa la più grande interprete di musica lirica a livello internazionale.

La Ricciarelli si è esibita nei più grandi teatri al mondo portando in scena opere di Verdi e Puccini. Tuttavia, a causa di alcuni difetti di estensione del timbro vocale, negli anni Ottanta inizia un lento declino della sua carriera musicale che la porta a cambiare strada.

Dagli anni Duemila, Katia si dedica alla carriera da attrice grazie alla quale si aggiudica moltissimi riconoscimenti. Recita in “La seconda notte di nozze” con cui vince il Nastro D’Argento, in “Don Matteo“, “Carabinieri” e tantissimi altri film e fiction.

Katia Ricciarelli e l’amore per Pippo Baudo

Katia Ricciarelli, nei suoi 78 anni, ha vissuto grandi amori, tradimenti, passioni e sofferenze. Nel 1985 incontra il conduttore Pippo Baudo e dopo soli 5 mesi decidono di sposarsi: “Mi invitò in trasmissione e cinque mesi dopo eravamo marito e moglie. Ci sposammo il 18 gennaio 1986, proprio il giorno del mio quarantesimo compleanno, mentre lui aveva 50 anni“, ha raccontato la cantante al Corriere.

Tra i due big della televisione italiana è amore a prima vista e Pippo riesce a conquistarla con la sua dolcezza. Un amore inaspettato che li ha legati per ben 18 anni. “Eravamo affiatati, lui amava il mio mondo, io rispettavo il suo“, ha commentato Katia.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo nel 1999 – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Katia Ricciarelli, la verità sulla rottura con Pippo Baudo

Dopo 18 anni di grande amore, nel 2004 arriva la rottura tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo. La cantante lirica ha ammesso di essere sempre stata gelosa di suo marito tanto da frugare nelle giacche di Pippo e origliare le sue conversazioni. I motivi della fine del matrimonio sono stati due. Il primo è un presunto tradimento che però non è stato mai confermato.

Ma il motivo che ha scatenato la rottura del rapporto e la conseguente separazione è stata la mancanza di comunicazione. Katia, nell’intervista al Corriere, ha ammesso: “Eravamo molto affiatati, ma dopo 18 anni ci siamo separati, forse perché i nostri impegni ci portavano spesso lontano e abbiamo smesso di parlare. Il dialogo è fondamentale“.