JW Marriott Serengeti Lodge aprirà in Tanzania nel 2026

Marriott International sigla un accordo con Delaware Investment Limited per il lancio di un safari lodge nel Serengeti

JW Marriott Serengeti Lodge sarà il primo safari lodge di lusso del brand in Tanzania, con apertura prevista per il 2026.

Marriott International, Inc. ha annunciato oggi di aver firmato un accordo con Delaware Investment Limited per l’apertura del suo primo safari lodge di lusso JW Marriott nel Serengeti, in Tanzania. Il lodge, la cui apertura è prevista per il 2026, sarà all’interno del Serengeti National Park, sito Patrimonio dell’UNESCO e una delle più rinomate destinazioni per i safari in Africa, che ospita pianure sconfinate, l’incredibile Great Migration e numerosi esemplari  di specie faunistiche.

JW Marriott Serengeti Lodge offrirà 30 suite, di cui due presidenziali, tutte dotate di una piscina e di una terrazza privata, oltre che numerosi ristoranti e spazi per meeting.

Situato tra i fiumi Grumeti e Mbalageti, JW Marriott Serengeti Lodge regala agli ospiti una vista mozzafiato sulle pianure che circondano il lodge. Si tratta di un punto privilegiato per scoprire il Serengeti National Park, che con la sua estensione di 9.000 km² rappresenta una delle principali aree di conservazione della fauna dell’Africa subsahariana nonché luogo di partenza di uno dei più grandi spettacoli della natura, la Great Migration, che vede milioni di animali percorrere tra giugno e settembre una distanza di oltre 2800 km dal Serengeti al vicino Masai Mara. Il Parco ospita anche i “Big Five”, ovvero leoni, leopardi, bufali, rinoceronti ed elefanti.

“Siamo lieti di collaborare con Delaware Investment Limited per questo importante progetto, che rappresenta una nuova destinazione per il brand e testimonia il nostro crescente impegno nell’offrire esperienze indimenticabili ai nostri ospiti”, spiega Jenni Benzaquen, SVP, Brand Portfolio Europe, Middle East and Africa di Marriott International.

Il Serengeti si trova a circa 660 chilometri a nord-ovest di Dodoma, in Tanzania, al confine con il Kenya. Il modo più semplice per raggiungerlo è dall’aeroporto di Grumeti, dal quale dista 25 minuti di macchina. Per raggiungere JW Marriott Serengeti Lodge è invece possibile atterrare al Kilimanjaro International Airport e da qui proseguire con un volo interno fino al Serengeti o, in alternativa, con un viaggio in auto di circa otto ore con viste panoramiche sulla savana e possibilità di avvistamenti della fauna selvatica lungo il percorso.

“Siamo molto entusiasti di collaborare con Marriott International per il debutto di un brand così prestigioso in una delle destinazioni più iconiche del mondo”, afferma Rishen Patel, Owner of Delaware Investment Limited.

JW Marriott Serengeti Lodge sarà il secondo safari di lusso del brand in Africa, dopo l’apertura di JW Marriott Masai Mara Lodge all’inizio di quest’anno, nella Masai Mara National Reserve in Kenya. In Africa, Marriott International conta più di 120 strutture.

This website uses cookies.