La Juventus ha vinto 1-0 contro il Milan nel posticipo serale della nona giornata di Serie A. Il gol decisivo è stato segnato da Locatelli, ex giocatore rossonero, al 63′ su assist di Weah. Il tiro è stato deviato in porta da Krunic del Milan. Il Milan è stato ridotto in 10 uomini dal 40′ del primo tempo per l’espulsione di Thiaw.
Quattro giocatori statunitensi in campo
La partita ha visto la presenza di quattro giocatori statunitensi in campo: Yunus Musah e Christian Pulisic da una parte, Timotyhy Weah e Weston Meckennie dall’altra. Inoltre, il commissario tecnico della Nazionale statunitense, Gregg Berhalter, era presente a San Siro. Berhalter ha commentato che questa partita è un punto di svolta per il calcio americano e ha elogiato i giocatori statunitensi presenti in campo.
La classifica e il calendario
La vittoria della Juventus ha portato la squadra al terzo posto in classifica, mentre il Milan è sceso al quarto posto. Entrambe le squadre hanno ancora molte partite da disputare e la lotta per il titolo si preannuncia avvincente.
Nessuna sorpresa nelle formazioni
Le formazioni delle due squadre non hanno riservato sorprese rispetto alle previsioni della vigilia. Il Milan ha schierato Florenzi al posto dello squalificato Theo Hernandez, mentre la Juventus ha confermato la difesa a tre. In attacco, Kean è stato preferito a Vlahovic e ha fatto coppia con Milik.
Le parole di Mourinho
Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha commentato le polemiche nate con José Mourinho nel finale di gara. Palladino ha dichiarato di non voler fare polemica e di voler spostare l’attenzione sul campo. Ha elogiato la prestazione dei suoi giocatori, nonostante la sconfitta, e si è detto orgoglioso della loro partita.