Nel settimo minuto di recupero, la Juventus riesce finalmente a segnare grazie a Andrea Cambiaso. Il giocatore, però, viene ammonito per essersi tolto la maglia nella celebrazione.
Al minuto 62, la Juventus effettua un doppio cambio: escono Kostic e Kean, entrano Chiesa e Cambiaso.
Al minuto 56, l’attaccante della Juve, Kean, viene ammonito per un momento di nervosismo.
Al minuto 55, Moise Kean segna un gol, ma viene annullato per un fallo commesso all’inizio dell’azione.
Al minuto 48, la Juventus ha un’occasione per segnare. Kostic crossa e Kean, completamente solo, manda incredibilmente alto.
La Juventus ha dominato il primo tempo, ma non è riuscita a segnare contro il Verona. Kean ha segnato un gol spettacolare al quarto d’ora, ma è stato annullato per un fuorigioco millimetrico. Kean è stato l’uomo più pericoloso dei bianconeri, mentre Vlahovic è stato meno preciso, sbagliando due buone occasioni create da Kostic. Nel finale del primo tempo, è stato il Verona a creare l’occasione più nitida, con una grande parata di Szczesny su un tiro di Bonazzoli.
Al minuto 19, Kean ha avuto un’altra occasione con un colpo di testa su punizione di Locatelli, ma il portiere del Verona, Montipò, ha deviato il pallone sopra la traversa.
Al minuto 13, un gol di Moise Kean è stato annullato per fuorigioco.
Il tecnico del Verona, Baroni, ha cambiato la disposizione tattica, affidandosi a due punte, Bonazzoli e Djuric, per affrontare la Juventus. A centrocampo, ha rinforzato la mediana con Duda, Honglà e Folorunsho. Resta da capire se Faraoni o Terracciano giocheranno nella difesa a tre e chi occuperà la fascia destra. A sinistra, invece, giocherà Doig, mentre Lazovic partirà in panchina.
Il tecnico della Juventus, Allegri, ha confermato le aspettative della vigilia. A causa delle assenze, la difesa è stata costretta a fare delle modifiche, mentre Kostic ha vinto il ballottaggio con Cambiaso sulla fascia sinistra. Weah è stato confermato sulla fascia destra, con McKennie che si è spostato a centrocampo. In attacco, Vlahovic ha fatto coppia con Kean, mentre Chiesa è partito dalla panchina.
Juventus: Szczesny – Gatti, Bremer, Rugani – Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic – Vlahovic, Kean.
Verona: Montipò – Magnani, Dawidowicz, Faraoni – Terracciano, Folorunsho, Honglà, Duda, Doig – Bonazzoli, Djuric.
Articolo riprodotto con il permesso di ANSA.