La Juventus ha ottenuto una vittoria importante nel match contro il Lecce, che si è concluso con un risultato di 1-0 a favore dei bianconeri. La squadra di Allegri è riuscita a segnare al minuto 57 grazie al gol di Milik. Questa vittoria ha permesso alla Juventus di salire a 13 punti in classifica, a soli 2 punti di distanza dall’Inter, attuale capolista del campionato. Allo stesso tempo, la Juventus ha superato il Milan, che ha giocato una partita in meno, e il Lecce, che si è fermato a quota 11 punti. Per il Lecce, questa è stata la prima sconfitta nel torneo.
Durante la partita, Allegri ha deciso di schierare Szczesny in porta, con Danilo, Bremer e Rugani in difesa. A centrocampo, ha optato per Fagioli, Locatelli e Rabiot, lasciando Vlahovic in panchina. In attacco, Chiesa e Milik sono stati i titolari. Dall’altra parte, D’Aversa ha fatto poche modifiche rispetto alle partite precedenti, mantenendo il tridente Almqvist, Krstovic e Strefezza.
La Juventus ha avuto il primo tentativo nel primo tempo con un tiro di Rabiot, ma il portiere del Lecce, Falcone, è riuscito a bloccare il pallone. Nel corso della partita, la squadra di Allegri ha mantenuto il controllo del gioco, mentre il Lecce ha trovato difficoltà nel rendersi pericoloso.
Al minuto 57, la Juventus è riuscita a segnare il gol decisivo. Dopo un’azione confusa in area di rigore del Lecce su un calcio d’angolo, McKennie ha alzato il pallone per Rabiot, che ha colpito di testa verso l’angolino. In quel momento, Milik era presente a pochi passi dalla porta e ha toccato il pallone per siglare l’1-0. Questo gol ha scatenato alcune proteste da parte del Lecce, ma l’arbitro ha deciso di confermarlo.
Nonostante alcuni tentativi da parte del Lecce di reagire, la Juventus ha mantenuto il controllo del gioco. Il Lecce ha cercato il tutto per tutto, ma non è riuscito a creare occasioni pericolose. Alla fine, il Lecce è rimasto in dieci uomini a causa dell’espulsione di Kaba, che aveva ricevuto il secondo cartellino giallo per una simulazione in area. In conclusione, la Juventus ha ottenuto tre punti importanti, mentre il Lecce ha dimostrato di essere solido in difesa, nonostante la sconfitta.