Juventus e Inter pareggiano 1-1 nel big match della Serie A 2023-2024
Nel big match della 13esima giornata della Serie A 2023-2024, Juventus e Inter si sono affrontate in un emozionante pareggio 1-1. L’Inter mantiene il primo posto in classifica con 32 punti, mantenendo un vantaggio di 2 punti sui bianconeri, che si trovano al secondo posto con 30 punti. La Juve è passata in vantaggio al 27′ con un gol di Vlahovic, ma l’Inter ha risposto al 33′ con un gol di Lautaro.
La partita
Nel big match allo Stadium, l’allenatore Allegri ha scelto Szczesny come portiere, con Gatti, Bremer e Rugani in difesa. La sorpresa è stata la presenza di Nicolussi Caviglia dal primo minuto, affiancato da Rabiot e McKennie a centrocampo. Sulle fasce, Kostic e Cambiaso hanno svolto il loro ruolo, mentre in avanti la coppia formata da Chiesa e Vlahovic ha cercato di creare occasioni. Inzaghi, invece, ha dovuto fare a meno di giocatori come Pavard e Bastoni, schierando Darmian, De Vrij e Acerbi in difesa. Dumfries e Dimarco sono stati gli esterni, mentre Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan hanno formato il centrocampo. Lautaro Martinez e Thuram sono stati gli attaccanti.
La Juve ha iniziato la partita in modo aggressivo e già al primo minuto Chiesa ha servito Rabiot sulla sinistra, che ha crossato al centro per Cambiaso, ma il suo tiro di sinistro non ha trovato lo specchio della porta. La risposta dell’Inter è arrivata al 4′ con un tentativo di testa di Thuram su punizione di Dimarco. La partita era aperta e al 15′ Chiesa ha avuto un’occasione d’oro, ricevendo un lungo lancio di McKennie in area, ma il suo tiro di sinistro è finito completamente fuori porta. Il botta e risposta è continuato e all’18’ Lautaro ha colpito di testa, ma Szczesny ha fatto una buona parata. La Juve ha colpito ancora al 27′ e ha trovato il vantaggio: Vlahovic ha iniziato l’azione controllando un pallone difficile sulla trequarti e ha lanciato Chiesa in campo aperto, che ha servito nuovamente Vlahovic in area. Il serbo ha colpito di prima intenzione con il destro e ha segnato il gol dell’1-0. La reazione dell’Inter è stata immediata e al 33′ Barella ha provato a segnare, ma il suo tiro è stato deviato. Il gol dell’Inter è arrivato poco dopo. Con un’azione che è stata avviata da un intervento dubbio di Darmian su Chiesa, la palla è arrivata a Thuram che ha crossato basso al centro dell’area, dove Lautaro ha anticipato Gatti e ha segnato con il destro per l’1-1.
All’inizio del secondo tempo, al 50′, Barella ha fatto una bella giocata, servendo Mkhitaryan in area con un tacco, ma l’armeno non è riuscito a impegnare Szczesny. Dopo un primo tempo giocato a ritmi elevati, le due squadre hanno cercato di non esporsi troppo per non concedere nulla agli avversari. Entrambi gli allenatori hanno effettuato numerosi cambi, ma non è successo nulla di significativo e le due squadre si sono accontentate del pareggio.
This website uses cookies.