Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato del suo futuro e del lavoro che sta svolgendo con il club per i prossimi anni. Nonostante le voci che circolano riguardo a un possibile ritorno di Antonio Conte sulla panchina bianconera, Allegri si mostra tranquillo e concentrato sul suo impegno attuale. “Ho un contratto con la Juventus fino al 2025 e sto lavorando in armonia con i nuovi dirigenti e la proprietà. C’è una buona sinergia per garantire un futuro importante al club. Ho imparato che nella Juventus passano gli uomini, ma il dna resta. Bisogna lavorare con umiltà e profilo basso”, afferma l’allenatore toscano.
Dopo il pareggio casalingo contro l’Inter, la Juventus si trova al secondo posto in classifica, a -2 dai nerazzurri. Allegri sottolinea l’importanza di mantenere la concentrazione mentale e di migliorarsi costantemente. “Essere a meno 2 dall’Inter è motivo d’orgoglio, ma nel calcio le cose cambiano velocemente. Dobbiamo puntare a migliorarci ogni giorno. Ora il nostro obiettivo principale è la partita contro il Monza. La mancata qualificazione in Champions League è stata pesante per noi, sia dal punto di vista sportivo che economico. Dobbiamo concentrarci su questo obiettivo”.
Il Monza è una squadra che ha battuto la Juventus sia all’andata che al ritorno nella scorsa stagione. Allegri sottolinea la difficoltà della sfida e l’importanza di affrontarla con la giusta mentalità. “Il Monza è una squadra molto buona, ben guidata e con giocatori di qualità. Lo scorso anno ci ha portato via sei punti senza subire gol. Sarà una partita difficile, come lo saranno le prossime”.
L’allenatore toscano sottolinea anche la solidità difensiva del Monza, che nelle ultime dieci partite ha mantenuto la porta inviolata in tre occasioni e ha subito solo un gol a partita nelle altre sette. “La differenza sta nella fase difensiva. Il Monza difende in maniera unita e ha messo in difficoltà molte squadre. Dovremo essere pronti a fronteggiare questa sfida”, conclude Allegri.
This website uses cookies.