Juric riconciliato con i tifosi: uniti per il Toro

Mercoledì, Ivan Juric, allenatore del Torino, ha avuto un chiarimento con i tifosi dopo l’episodio del dito medio al termine della partita di lunedì sera. Juric ha definito l’incontro con la delegazione della curva come “top” e ha elogiato la sincerità delle persone presenti. Ha spiegato che il gesto offensivo non era rivolto ai tifosi, ma era una reazione alla mancata chiusura della partita e agli insulti rivolti ai suoi giocatori durante il match.

Obiettivo Monza

Juric ha assicurato che tutti vogliono il bene del Torino e si augura di ripartire. La prossima sfida sarà contro il Monza, con l’obiettivo di agganciare il sesto posto e entrare in zona Europa. Nonostante il clima di insoddisfazione per l’inizio di stagione, Juric ha affermato di concentrarsi solo su ciò che vuole vedere e di voler fare meglio rispetto alla scorsa stagione.

Assenze in difesa

Il Torino dovrà fare a meno di Ricci e Rodriguez a causa di problemi muscolari. Juric sta valutando le opzioni per sostituirli in difesa, considerando il lungo periodo di assenza per Ricci e la difficoltà di recupero per Rodriguez in vista della partita contro il Monza. Ha menzionato Zima come possibile soluzione e ha elogiato le prestazioni di Tameze in un ruolo non suo.

Continuità tattica

Juric ha confermato che il Torino continuerà a giocare con il modulo 3-5-2. Nonostante alcune modifiche tattiche, i concetti di gioco rimarranno gli stessi. L’obiettivo è fare la partita e pressare alto. Juric ha sottolineato che per un allenatore è stimolante cercare nuove soluzioni e ha evidenziato il dominio della squadra con il doppio attaccante contro il Sassuolo.